IStock-Elena Alyukova-Sergeeva
Lifestyle

I libri che verranno: 10 romanzi in uscita a gennaio 2016

Tra grandi autori e nuove scoperte, una selezione dei libri da leggere per iniziare bene il nuovo anno

"L'usignolo" di Kristin Hannah

Basta dare un'occhiata alle recensioni pubblicate su questo libro su amazon.com o Goodreads per capire l'incredibile successo che ha ottenuto negli Stati Uniti nel 2015. La storia è ambientata in Francia durante la seconda Guerra mondiale e racconta gli orrori del conflitto attraverso la vita di due sorelle, che prenderanno strade molto diverse. In America è rimasto per oltre trenta settimane nei primi dieci posti della classifica del New York Times. E' raro incontrare un punto di vista così femminile nei romanzi storici. Prepariamoci a versare lacrime di commozione. 

Kristin Hannah, L'usignolo

Mondadori, 2016

In uscita il 12 gennaio - Prenota il libro

"Il brevetto del geco" di Tiziano Scarpa

Scarpa torna con un romanzo che si getta nella mischia della nostra epoca. Vorticoso, vivace, profondamente contemporaneo, attraversa le esperienze piú belle e angoscianti della vita: il talento, l’amore, la fede e la capacità di creare.

Tiziano Scarpa, Il brevetto del geco

Eunaudi, 2016

In uscita il 4 gennaio - Prenota il libro

"Nei tuoi occhi" di Nicholas Sparks

Maria e Colin sono in una fase della loro vita in cui a tutto pensano, tranne che ad innamorarsi. Eppure, come sempre accade quando un incontro inatteso scompiglia ciò che si era programmato, succederà loro qualcosa di incredibilmente bello. Anno nuovo, storia d'amore nuova, sempre in perfetto stile Sparks.

Nicholas Sparks, Nei tuoi occhi

Sperling & Kupfer, 2016

In uscita il 12 gennaio - Prenota il libro

"A ogni santo la sua candela" di Stefano Crupi

Ricordate Cazzimma? L'esordio di questo scrittore nel 2014 è stato notevole. Ora Crupi si immerge di nuovo nel presente con una storia di raccomandazioni e arrivismo senza scrupoli. Per trovare lavoro, il protagonista è disposto a tutto. Più di lui, lo è sua madre, che ha i "peli sul cuore". Ma le conseguenze di certe azioni non sono sempre quelle attese.

Stefano Crupi, A ogni santo la sua candela

Mondadori, 2016

In uscita il 12 gennaio - Prenota il libro

"La moglie perfetta" di Roberto Costantini

Dopo il successo internazionale della Trilogia del Male, il commissario Balistreri è alle prese con un delitto romano, tra usura, appalti, malaffare e un omicidio dalla facile soluzione solo in apparenza. Suspense mozzafiato garantita.

Roberto Costantini, La moglie perfetta

Marsilio

In uscita il 14 gennaio - Prenota il libro

"Life and death" di Stephenie Meyer

Ad ottobre 2015 Twilight ha compiuto 10 anni. Per festeggiarne l'anniversario, Stephenie Meyer ha riscritto la fortunatissima storia vampiresca cambiando totalmente il finale. In questa edizione, l'editore Fazi ripropone entrambi i libri. Tornano Beaufort e Edythe, ma la storia sembra davvero nuova. 

Stephenie Meyer, Life and Death

Fazi, 2016

In uscita il 14 gennaio - Prenota il libro

"Vita degli elfi" di Muriel Barbery

A nove anni di distanza da L'eleganza del riccio, Muriel Barbery resta una delle scrittrici più amate in Francia e nel mondo. Finalmente torna in libreria con una storia di ragazzi, elfi e mondi magici. Non un libro per Young Adults, ma un romanzo sulle meraviglie che ci circondano e che, troppo spesso, ignoriamo. 

Muriel Barbery, Vita degli elfi

edizioni e/o

In uscita il 14 gennaio - Prenota il libro

"Il grande futuro" di Giuseppe Catozzella

L'autore di Non dirmi che hai paura si dedica a un altro racconto ispirato a una storia vera. Partendo dall'incontro con un fondamentalista islamico, traccia la vicenda di Amal, guerriero - per stirpe e cultura -, uomo - per aver scoperto, grazie alla sua volontà, un futuro più grande di quello che era stato scelto per lui.

Giuseppe Catozzella, Il grande futuro

Feltrinelli

In uscita il 14 gennaio - Prenota il libro

"La tomba maledetta" di Christian Jacq

A quasi vent'anni di distanza, nuove vicende attendono gli eredi di Ramses: in arrivo una nuova quadrilogia che l'egittologo Christian Jacq dedica al figlio del faraone. Qui la lettura in anteprima del primo episodio, in uscita il 14 gennaio. Prepariamoci a avventure e colpi di scena.  

Christian Jacq, La tomba maledetta

TRE60

In uscita il 14 gennaio - Prenota il libro

"I frutti del vento" di Tracy Chevalier

Un'epopea ottocentesca che va dal Connecticut all'Ohio alla California e racconta, attraverso le vicende di una famiglia, un'epoca di immigrazione, lotte e conquista. Fino alla fondazione di quello che oggi è il "Sequoia National Park" della Sierra Nevada.

Tracy Chevalier, I frutti del vento

Neri Pozza

In uscita il 28 gennaio - Prenota il libro

Ti potrebbe piacere anche

I più letti