Margaret Mazzantini
Andrea Merola/Ansa
Margaret Mazzantini
Lifestyle

I 10 libri più venduti della settimana (2-8 marzo)

"Nessuno si salva da solo" scalza dalla vetta "Cinquanta sfumature". New entry "La ruga del cretino" di Andrea Vitali e "Il peso specifico dell'amore" di Federica Bosco (nella settimana dal 2 all'8 marzo)

10) "Il regno" di Emmanuel Carrère

"In un certo periodo della mia vita sono stato cristiano" scrive lo scrittore e regista francese Emmanuel Carrère nella quarta di copertina dell'edizione francese de Il Regno. "Lo sono stato per tre anni. Non lo sono più". Due decenni dopo, tuttavia, prova il bisogno di "tornarci su", di ripercorrere i sentieri del Nuovo Testamento: non da credente, questa volta, bensì "da investigatore".

Emmanuel Carrère
Il regno
(Adelphi)
428 pagine
Compra il libro - Scarica l'ebook

9) "Il magico potere del riordino" di Marie Kondo

Il magico potere del riordino

Un'infinità di oggetti di ogni tipo (abbigliamento, libri, documenti, foto, apparecchi, ricordi…) ci sommergono all'interno di abitazioni e uffici sempre più piccoli e ci soffocano. Col risultato che non troviamo mai quello che davvero ci serve. Il magico potere del riordino è il libro che ha reso la giapponese Marie Kondo. Nelle sue pagine ha messo a punto un metodo che garantisce l'ordine e l'organizzazione degli spazi domestici...

Marie Kondo
Il magico potere del riordino. Il metodo giapponese che trasforma i vostri spazi e la vostra vita
(Vallardi)
247 pagine
Compra il libro - Scarica l'ebook

8) "Il peso specifico dell'amore" di Federica Bosco

Conta di più il peso di una certezza o l'imprevedibile leggerezza della felicità? Questa è la domanda che ci pone sin dalla copertina Il peso specifico dell'amore, nuovo romanzo di Federica Bosco. Sui toni della commedia, non senza questioni serie e profonde, la sceneggiatrice scrittrice tesse una storia che non ruota intorno alla ricerca del Grande Amore fiabesco, ma sulla difficile sfida del tenere vivi gli affetti in tempi sempre più veloci e competitivi.

Federica Bosco
Il peso specifico dell'amore
(Mondadori)
pagine 389
Compra il libro - Scarica l'ebook

7) "Storia di una ladra di libri" di Markus Zusak

Questo libro è stato pubblicato per la prima volta dall'australiano Zusak nel 2005, senza troppi clamori, ma nel 2014 è tornato alla ribalta grazie al volano della trasposizione cinematografica, e ha ottenuto un successo colossale. Un romanzo di formazione, ambientato nella Germania nazista. Protagonisti una giovane orfana e, naturalmente, le sue buone letture. In Italia questo è stato il maggior best seller del 2014: 450.000 copie vendute.

Markus Zusak
Storia di una ladra di libri
(Frassinelli)
563 pagine
Compra il libro

6) "La ruga del cretino" di Andrea Vitali e Massimo Picozzi

Il prolifero mondo di Andrea Vitali si colora con le tinte del giallo nel suo nuovo libro La ruga del cretino. Insieme al criminologo Massimo Picozzi lo scrittore lombardo porta le lancette del tempo all'epoca degli albori della psichiatria e della nascente criminologia moderna. A fine '800, ai tempi di Cesare Lombroso, si intrecciano un famoso criminologo, una medium, una giovane contadina un po' strana e un assassino misterioso come Jack lo squartatore.

Andrea Vitali, Massimo Picozzi
La ruga del cretino
(Garzanti)
pagine 300
Compra il libro - Scarica l'ebook

5) "Cinquanta sfumature di rosso" di E.L. James

Il 12 febbraio è arrivato al cinema Cinquanta sfumature di grigio, trasposizione cinematografica del primo volume della trilogia erotica di E.L. James. E ha ridato un incredibile vigore a tutti e tre i libri che tornano in classifica in versione tascabile. Cinquanta sfumature di rosso è il terzo romanzo della serie bestseller che ha portato la scrittrice britannica ad aver un patrimonio netto stimato in 60 milioni di dollari (destinato a crescere).

E. L. James
Cinquanta sfumature di rosso
(Mondadori)
725 pagine
Compra il libro
- Scarica l'ebook

4) "Cinquanta sfumature di nero" di E.L. James

Secondo capitolo della trilogia erotica di E.L. James, Cinquanta sfumature di nero torna in auge nella sua versione tascabile sulla scia del film Cinquanta sfumature di grigio. Anastasia Steele, profondamente turbata dagli oscuri segreti del giovane e inquieto imprenditore Christian Grey, ha messo fine alla loro relazione e ha deciso di iniziare un nuovo lavoro in una casa editrice. Ma l'irresistibile attrazione per Grey domina ancora ogni suo pensiero e quando lui le propone di rivedersi, lei non riesce a dire di no...

E. L. James
Cinquanta sfumature di nero
(Mondadori)
594 pagine
Compra il libro - Scarica l'ebook

3) "Cinquanta sfumature di grigio" di E.L. James

È un sempreverde il primo libro della trilogia erotica di E. L. James, pubblicato per la prima volta in Italia nel 2012. Ancor più ora che al cinema è uscito il ciclone Cinquanta sfumature di grigio diretto da Sam Taylor-Johnson, fenomeno al botteghino. Il romanzo della casalinga britannica torna in cima alla top ten nella sua versione tascabile. Sensualità, amore e perversioni si intrecciano nell'incontro tra l'ingenua studentessa del college Anastasia Steele e il miliardiario ventisettenne Christian Grey, uomo affascinante che a letto ama fare il dominatore...

E. L. James
Cinquanta sfumature di grigio
(Mondadori)
548 pagine
Compra il libroScarica l’ebook

2) "Sette brevi lezioni di fisica" di Carlo Rovelli

L'effetto Che tempo che fa si è fatto sentire: il 1° febbraio lo scienziato e saggista Carlo Rovelli è stato ospite di Fabio Fazio e la trasmissione tv ha fatto da volano al suo libro uscito nell'ottobre 2014. Nelle sue "brevi lezioni" il fisico, attualmente prof all'Università di Marsiglia, ci porta nelle profondità più minute del tessuto dello spazio, nelle origini del cosmo, nella natura del tempo, nel fato dei buchi neri e nel funzionamento del nostro stesso pensiero, a contatto con l'oceano di quanto non sappiamo, laddove brillano il mistero e la bellezza del mondo, la bellezza del mondo.

Carlo Rovelli
Sette brevi lezioni di fisica
(Adelphi)
88 pagine
Compra il libroScarica l'ebook

1) "Nessuno si salva da solo" di Margaret Mazzantini

Effetto cinema. Dal 5 marzo è nelle sale Nessuno si salva da solo, film di Sergio Castellitto che porta nuovamente sul grande schermo un romanzo di sua moglie Margaret Mazzantini (già era capitato a Non ti muovere e Venuto al mondo). Ecco così che il libro, nella sua versione tascabile, vola in vetta. Protagonisti Delia e Gaetano e la loro storia di amore e disamore. I due si ritrovano a cena in un ristorante, poco tempo dopo aver rotto quella che fu una famiglia. La passione dell'inizio e la rabbia della fine sono ancora pericolosamente vicine. Sulla pellicola sono interpretati da Jasmine Trinca e Riccardo Scamarcio.

Margaret Mazzantini
Nessuno si salva da solo
(Mondadori)
pagine 189
Compra il libro - Scarica l'ebook

Ti potrebbe piacere anche

I più letti