Human di Yann Arthus-Bertrand, un ritratto dell'umanità in 63 lingue - Video
Il film del fotografo e regista francese arriverà al cinema il 29 febbraio. Girato in 60 Paesi, intervista 2.020 persone
Human è il nuovo film del fotografo e regista francese Yann Arthus-Bertrand, che nel 2009 con Home documentò lo stato di salute del pianeta.
Realizzato con filmati aerei e storie raccontate in prima persona davanti a una macchina da presa, Human traccia un ritratto dell'umanità in cui ognuno di noi può riconoscersi. Dà voce a donne e uomini di ogni parte del mondo, ponendo al centro le sofferenze umane. Filmato in 60 Paesi in più di due anni, le 2.020 persone intervistate ci guardano dritto negli occhi e ci offrono le loro storie, raccontate in 63 lingue.
Qualunque sia il paese, la cultura, l'età o la religione delle persone interpellate, tutte rispondono alle stesse domande fondamentali sulla condizione umana. Si sente libero? Qual è il significato della vita? Qual è stata la prova più difficile cha ha dovuto affrontare e che cosa ha imparato da essa? Qual è il suo messaggio per gli abitanti del pianeta?
Human arriverà al cinema il 29 febbraio distribuito da Academy Two.
In questo video in esclusiva un estratto di Human:
