Hollywood Hollyweed
Instagram
Lifestyle

Hollywood diventa Hollyweed: ecco cosa c'è dietro la beffa di Capodanno

Il riferimento è alla marijuana, il cui possesso è legale dal 1° gennaio in California

Da Hollywood a...Hollyweed il passo è breve. Nella notte di Capodanno qualcuno ha infatti modificato la celebre scritta che domina le colline di Los Angeles trasformandola in Hollyweed: stando alle prime ricostruzioni, a mezzanotte alcuni individui non identificati si sono arrampicati sull'altura e hanno modificato le due o della scritta, come ha spiegato alla Cbs la ditta di sicurezza che si occupa della vigilanza sulla zona. Ma cosa c'è dietro la beffa? 

Hollywood, la celebre scritta diventa Hollyweed
Per qualcuno è una provocazione, per altri un vero e proprio atto vandalico. Di certo la beffa di Capodanno è diventata virale in poche ore facendo il piendo di condivisioni e like. Ma cosa significa Hollyweed? Il termine non è facilmente traducibile in italiano ma il chiaro riferimento è alla marijuana - weed in slang americano - il cui possesso, consumo e vendita è legale a partire dal 1° gennaio nello Stato della California. La polizia ora visionerà i filmati delle telecamere di sicurezza per individuare i responsabili del gesto: ciascuna lettera è infatti alta 13,7 metri e non è chiaro come sia stato possibile introdursi nell'area videosorvegliata e modificarle senza essere intercettati. 

Il precedente del 1976
Ma non è certo la prima volta che la celebre insegna viene modifica e c'è un precedente legato ancora una volta alla depenalizzazione della marijuana. Il cartello era già stato in passato oggetto di molti atti di vandalismo e quarant'anni fa, il primo gennaio del 1976, la scritta era stata trasformata proprio in Hollyweed: in quel caso l'azione fu opera di Danny Finegood, uno studente universitario che voleva celebrare l’entrata in vigore di una legge che depenalizzava il possesso di cannabis in California.

   

Hollywood diventa Hollyweed

Hollywood
ANSA/EPA/MIKE NELSON
L'iconica scritta Hollywood

I più letti

avatar-icon

Francesco Canino