Hannibal: habemus datam

Hannibal: habemus datam

Della serie Hannibal ve ne abbiamo già parlato, praticamente agli inizi di questo blog. Si tratta di un progetto molto importante, targato NBC e firmato da Bryan Fuller, produttore, sceneggiatore e creatore di serie come Pushing Daisies, Wanderfalls o …Leggi tutto

Della serie Hannibal ve ne abbiamo già parlato, praticamente agli inizi di questo blog. Si tratta di un progetto molto importante, targato NBC e firmato da Bryan Fuller, produttore, sceneggiatore e creatore di serie come Pushing Daisies, Wanderfalls o Dead Like Me. Il ragazzo s’è messo in mente di realizzare una bella serie su uno dei più famosi serial killer della storia del cinema, quel Hannibal Lecter che abbiamo imparato a conoscere grazie a Il Silenzio degli Innocenti e a Sir Anthony Hopkins. Se avete seguito un po’ le sue vicende cinematografiche sapete che nel corso degli anni ha avuto una lunga serie di remake, prequel, seguiti e chi più ne ha, più ne metta. Lo scopo di Fuller è quello di fare ben sette stagioni (pare le abbia già tutte pianificate) per raccontare per filo e per segno tutte le vicende che riguardano il geniale psichiatra con tendenze cannibali. Come vi avevamo detto mesi addietro il personaggio principale è interpretato da quel grandissimo attore che è Mads Mikkalsen, che vedete nella foto qui sopra, mentre quella del suo antagonista sarà affidata a quel carciofo di Hugh Dancy. La cosa più interessante è che finalmente Hannibal s’è guadagnato uno slot nella programmazione della NBC. Come vi abbiamo detto pochi giorni fa, la rete ha appena chiuso il povero Do No Harm e quindi s’è liberato un bel posticino: si comincia dunque il 4 aprile in prima serata. Noi ci saremo. Con la classica bottiglia di Chianti fedele al nostro fianco.

I più letti

avatar-icon

Federico Bernocchi

Federico Bernocchi è un giovane di 35 anni. Conduce la trasmissione televisiva Cloud su Coming Soon TV, scrive per Rivista Studio, Wired e Vogue. Sacrifica la sua vita sociale e le sue ore di sonno guardando insistentemente film e serie televisive.

Read More