Lifestyle

Ha 80 anni la body buider più anziana del mondo

Si chiama Ernestine Shepherd e ha un fisico da urlo

Mentre le sue coetanee ricamano centrini e portano al parco i nipoti Ernestine Shepherd si sveglia alle tre di notte e si fa 16 chilometri di corsa per prepararsi al quotidiano allenamento in palestra.

Del resto per essere la più anziana body builder del mondo ci vuole il fisico e lei ce l'ha. A 80 Ernestine non è seconda a nussuna e grazie a fatica e allenamenti mantiene alto il titolo di body builder ancora in attività più anziana della Terra.

Per iniziare la giornata la super nonna fa colazione con albume d'uovo e noci e cerca d'impartire una rigorosissima discipina anche agli anziani cui fa corsi per la terza età che in questo modo ritrovano forma e buon umore.

Sul suo aggiornatissimo profilo Facebook l'atleta scrive: "Io e mio marito abbiamo festeggiato 60 anni di matrimonio quest’anno. Ho un figlio e un nipote di 20 anni. Il mio mantra è: determinata, dedita e disciplinata, e questo messaggio si sta divulgando in tutto il mondo".

Secondo la Shepherd fare ginnastica non aiuta solo a mantenere il fisico tonico, asciutto e muscoloso, ma permette di restare in salute e di buon umore e a giudicare dal suo sorriso parrebbe proprio che la ricetta funzioni.

Ernestine Shepherd, la body buider pi\u00f9 anziana del mondo
Facebook
Ernestine Shepherd, la body buider più anziana del mondo

I più letti

avatar-icon

Barbara Massaro