Giò Sada
Ufficio Stampa
Musica

Giò Sada: inizia il tour di "Volando al contrario"

Parte il 1 dicembre da Roma la tournée del vincitore di X Factor 9. E su Sky Arte un suo rockumentary con Joe Bastianich nei luoghi di Jack Daniel's

Per un vero artista non c'è niente di più bello che la dimensione live. È il momento della verità, del rapporto con i propri fan, della condivisione di un progetto. Giò Sada non è uno dei tanti pseudo-cantanti che emergono dalle dinamiche (televisive) dei talent show di casa nostra. Gli anni di musica suonata in giro per l'Europa non fanno discutere, non entrano in Topic Trend su Twitter, ma sono per lui essenza ed esperienza. E si sentono tutti.


Una (bella) prova di quanto detto finora è il suo primo album di inediti, "Volando al contrario", uscito lo scorso 23 settembre per Sony Music. Un gioiello di qualità e autenticità, specialmente se confrontato con tante produzioni che stanno ai primi posti delle classifiche. Non a caso, per non snaturarsi, Giò ha deciso di scrivere e comporre i brani insieme alla sua storica band, i BariSmoothSquad. Se non l'avete ancora fatto, ascoltatevi la title-track, ma anche Sogno Lucido e Una crepa


Il prossimo 1 dicembre inizierà dal Teatro Quirinetta di Roma la sua tournée, dove avrà modo di presentare i brani di "Volando al contrario". Ecco le date: 2 dicembre Roncade (New Age Club), 3 dicembre Cesena (Vidia Rock Club), 10 dicembre Modugno (Demodè), 15 dicembre Torino (Chalet Club), 16 dicembre Firenze (Viper Theatre), 17 dicembre Senigallia (Mamamia) e 18 dicembre Milano (Serraglio). Tutte le info qui.

Ma per i fan di Giò Sada c'è anche una piacevole novità. Da martedì 6 dicembre, infatti, per quattro puntate, andrà in onda alle 20.45 su Sky Arte HD Jack Daniel's On Tour - Road to Lynchburg. In occasione dei 150 anni della storica distilleria di Jack Daniel's, infatti, il cantante ha visitato (insieme a Joe Bastianich) i luoghi del Tennesse, caratterizzati da suoni e sapori assolutamente autentici. Tra i luoghi che vedremo nel "rockumentary" anche la casa-museo di Elvis Presley e il museo della Stax. 

I più letti

avatar-icon

Giovanni Ferrari