La prima Intelligenza Artificiale al servizio degli studenti è stata sviluppata in Italia e dopo un lancio test in Spagna, che ha ottenuto grande successo, con migliaia di richieste, oggi è finalmente disponibile anche per i ragazzi del nostro Paese. Si chiama GenioBot e a idearla e renderla disponibile è stato “Genio in 21 Giorni”, il primo gruppo internazionale specializzato nell’insegnamento di tecniche di apprendimento strategiche e personalizzate.
L’aspetto più interessante di GenioBot è che, esattamente come Genio in 21 Giorni, personalizza i consigli che fornisce agli studenti, ma richiedendo alcune informazioni su caratteristiche e interessi di ogni persona, inizia da subito a generare consigli personalizzati seguendo queste caratteristiche e interessi.
“È come avere un assistente personale sempre disponibile – spiega Massimo De Donno, cofondatore e CEO di Genio in 21 Giorni -. Nel creare questa App ci siamo basati sulla nostra esperienza di realtà che da anni opera proprio nel settore dell’apprendimento strategico e che è riuscita ad aiutare migliaia di studenti in tutto il mondo a sviluppare un metodo di studio personalizzato, ossia calibrato sulle specificità del singolo individuo. Con GenioBot abbiamo traslato la nostra esperienza su intelligenza artificiale rendendola accessibile a un numero potenzialmente enorme di persone che da oggi potranno comprendere in che modo ottimizzare le proprie performances di studio”.
Nei primi tre mesi dal lancio di GenioBot migliaia di studenti e lavoratori in tutta Italia hanno iniziato a seguire le sue indicazioni su come, quando e quanto studiare per ottenere risultati in qualsiasi facoltà e materia, o per prepararsi al meglio per gli esami di maturità o, ancora, per recuperare le materie più ostiche.
I consigli della App, pur essendo calibrati sui singoli, sono molto semplici da seguire e applicabili in diversi contesti oltre che perfettamente utilizzabili da chiunque desideri ottenere risultati apprezzabili utilizzando al meglio il tempo.

Dopo la sperimentazione in Spagna arriva in Italia una app (personalizzata) che promette risultati miracolosi