A New York c'è nuova vita sui tetti
A New York c'è nuova vita sui tetti
Foto

A New York c'è nuova vita sui tetti

Nelle foto di Vivienne Gucwa per #FutureofCities, nuovi spazi abitati in cima a palazzi e grattacieli della metropoli

Il contributo della fotografa Vivienne Gucwa al progetto #FutureofCities, lanciato da Sony e dall'agenzia Panos Pictures per "raccontare il futuro" delle grandi città del pianeta dove maggiore è la crescita della popolazione, è un reportage dal titolo NYC: An Urban Rooftop Renaissance ("New York City: un rinascimento dei tetti urbani"), di cui proponiamo qui 5 scatti.

Questa prima serie realizzata dalla Sony's Global Imaging Ambassador newyorchese indaga il fenomeno che vede numerosi abitanti della città popolare gli spazi generalmente inutilizzati presenti sui tetti degli edifici. Per fare fronte all'aumentata densità abitativa urbana nella Grande Mela, in cima a palazzi e grattacieli preesistenti si stanno infatti sviluppando nuove unità residenziali, giardini e spazi utilizzati per la manutenzione.

Tutti i reportage della serie #FutureofCities saranno in mostra alla Somerset House di Londra, dal 24 aprile al 10 maggio 2015, in contemporanea alla grande esposizione dedicata a tutti i vincitori dei Sony World Photography Awards

Le nostre gallery dedicate a #FutureofCities:

© Vivienne Gucwa/Sony Artisan for Sony’s Global Imaging Ambassadors

I più letti