Fabrizio De Andrè: l'opera omnia in edicola
Musica

Fabrizio De Andrè: l'opera omnia in edicola

Con "Sorrisi e Canzoni Tv" tredici dischi in studio e due doppi album in concerto: le note e la poetica del più grande cantautore italiano

Quella di Fabrizio di De André non è stata una semplice carriera, ma un percorso artistico geniale costellato da album capolavoro, imprescindibili per chiunque voglia conoscere a fondo la storia della canzone d'autore italiana. Tv Sorrisi e Canzoni presenta Fabrizio De André, la collezione un’opera di grande valore dedicata alla musica di Faber.

Le note e la poetica e la poetica raccolte in una collezione di 15 uscite: 13 dischi di studio originalida Volume 1 del 1967 ad Anime salve del 1996e due doppi dischi live:Fabrizio De André & PFM in concerto (nella versione rimasterizzata del 2007) e Fabrizio De André 1991 Concerti.

Il cofanetto raccoglitore


Tutte le uscite della collezione, in versione digipack maxi formato, sono accompagnate da un libretto inedito di 32 pagine curato dalla Fondazione Fabrizio De André Onlus, ricco di contenuti esclusivi, manoscritti e foto di Fabrizio De André.

Ancora in edicola lo storico Volume 1 con libretto inedito e cofanetto raccoglitore in regalo (a 10,90 euro, rivista esclusa). L'album contiene, fra le altre, le celebri Bocca di rosa, Via del Campo e Carlo Martelloritorna dalla battaglia di Poitiers. La seconda uscita, dal 14 gennaio, è invece dedicata al primo concept album Tutti morimmo a stento del 1968, dove i brani compongono un’unica storia.

I più letti

avatar-icon

Gianni Poglio