Un particolare della cover di "Adesso" di Emma
Ufficio Stampa
Un particolare della cover di "Adesso" di Emma
Musica

Emma, il nuovo album è "Adesso"

L'annuncio questa notte sui social della cantante. Il prossimo disco di inediti, anticipato da "Occhi Profondi" e "Arriverà l'amore", uscirà il 27/11

L'annuncio di "Adesso"

Ormai possiamo aspettarci di tutto. Solamente lo scorso venerdì è stato pubblicato il videoclip della nuova canzone di Emma, Arriverà l'Amore, brano che ha subito raggiunto il primo posto su iTunes. Ora, a distanza di pochi giorni, l'annuncio che tutti stavamo aspettando: il prossimo disco di inediti uscirà per Universal Music il prossimo 27 novembre, tra un mese esatto, e si chiamerà "Adesso". Il 6 novembre inizierà su iTunes e su Amazon il pre-order del disco. 

La tournée

Sempre a partire dal 6 novembre sarà anche possibile registrarsi online per accedere alla pre-sale esclusiva dei biglietti del nuovo "Adesso Tour". Le prevendite generali per acquistare i biglietti delle nuove date di Emma in giro per l'Italia inizieranno invece il 27 novembre. Il tour sarà prodotto e organizzato da F&P Group.

La copertina del disco

Oltre al titolo dell'album, questa notte Emma ha voluto pubblicare anche la copertina del disco, dove è ritratta in primo piano, con un abito da scena, rigorosamente in bianco e nero. La fotografia (così essenziale ma assolutamente completa) è di Luisa Carcavale. 

Il video di "Arriverà l'amore"

Il singolo che, insieme a Occhi Profondi (grande hit dell'estate, certificato Platino proprio ieri), anticipa l'uscita di "Adesso" è Arriverà l'amore. Anche questo brano ha registrato un grande successo: il video su Vevo ha già superato le 600mila visualizzazioni. Importante, se si parla del brano, è il tema, che è essenzialmente l'amore per se stessi. Come si può vedere nel video, Emma racconta episodi ai quali ha assistito da vicino in prima persona, da un caso di violenza su una donna (di fronte agli occhi del suo bambino) a uno di omofobia. La frase che il ritornello ripete (Arriverà l'amore in questo mondo), quasi come un mantra, nasce dalla coscienza che solo se riusciremo ad amare noi stessi e le nostre cicatrici, potremo arrivare a voler bene anche agli altri.

Ti potrebbe piacere anche

I più letti