Robbie Jay Barratt - AMA/Getty Images
Economia

Cristiano Ronaldo è il personaggio più seguito al mondo su Instagram

Il portoghese ha una fan base di 144 milioni di followers, nessuno come lui. Superata Selena Gomez. La classifica della Top10

Cristiano Ronaldo è diventato il personaggio pubblico con il maggior numero di follower su Instagram, la piattaforma social dei vip dello sport e dello spettacolo. Il sorpasso su Selena Gomez è avvenuto il 29 ottobre 2018: 144 milioni 345mila seguaci per CR7 contro i 144 milioni 324mila della cantante.

Un'accelerazione dovuta al momento di pausa che la Gomez si è presa sui social, ma anche al molticplicarsi del valore del portoghese che è ormai una vera e propria multinazionale del consenso, capace di fatturare ogni anno cento milioni di euro tra stipendio e attività come testimonial e di guadagnare 800mila euro per ogni post pubblicato con la sua immagine.

Anche la Juventus si è accorta dell'impatto di CR7 sul suo mondo facendo registrare tassi di crescita record nella penetrazione social nei primi cento giorni dell'avventura a Torino del calciatore.

La classifica dei followers su Instagram non fa altro che riflettere le risultanze di altre ricerche a livello mondiale a partire dal Celebrity DBI di Repucom che misura l'indice di conoscenza di un personaggio pubblico in tutto il mondo e che a Ronaldo assegna uno strabiliante 83,9% facendone uno dei trend setter più contesi dalle aziende internazionali.

La classifica delle star più seguite su Instagram

Ecco la classifica a fine ottobre 2018 delle star più seguite su Instagram. Una Top10 in cui la parte del leone la fanno i personaggi dello spettacolo e dell'entertaiment con due soli sportivi (calciatori) capaci di inserirsi. Oltre al leader Ronaldo c'è, infatti, anche il brasiliano Neymar che da sempre lavora con grande attenzione sulla sua immagine e che è l'unico campione del pallone a superare quota cento milioni di followers.

Ecco la classifica:

CRISTIANO RONALDO (calciatore) - 144 milioni

SELENA GOMEZ (cantante) - 144 milioni

ARIANA GRANDE (cantante) - 132 milioni

KIM KARDASHIAN (star) - 119 milioni

BEYONCE' (cantante) - 119 milioni

DWAYNE JOHNSON (attore) - 119 milioni

KYLIE JENNER (star) - 117 milioni

TAYLOR SWIFT (cantante) - 112 milioni

NEYMAR (calciatore) - 104 milioni

JUSTIN BIEBER (cantante) - 102 milioni


Ti potrebbe piacere anche

I più letti