Acea energia
(Ansa)
Acea energia
Economia

Green Branding: Acea Energia lancia una campagna sulla mobilità sostenibile

"La mobilità sostenibile fa un salto in avanti", questo il titolo scelto da Acea Energia per promuovere i nuovi servizi nel campo della mobilità elettrica compresa una nuova app

Tra le aziende che, nell'ultimo periodo, più hanno investito in mobilità sostenibile c'è sicuramente Acea Energia. La nuova campagna multicanale, volta a sensibilizzare l'ecosostenibilità degli spostamenti, viene lanciata in concomitanza con l'Earth Day 2021. Il gruppo romano investirà 29 milioni di euro per l'installazione di 2.200 colonnine di ricarica in tutta Italia.

La strategia di Acea è quella di presidiare i grandi e i piccoli centri italiani, dove il bisogno di stazioni di ricarica è molto elevato. Il Piano Industriale 2020-2024 si adegua quindi agli standard comunitari per quanto riguarda la rete pubblica di ricarica. Le prime inaugurazioni di colonnine di ricarica veloce avranno luogo già quest'estate, quando 150 nuovi punti di ricarica saranno installati in luoghi strategici del comune di Roma.

Acea e-mobility

Non basta però solo installare colonnine pubbliche, ma l'obiettivo è quello di semplificare il processo di ricarica per i possessori delle auto elettriche. A questo scopo è stata lanciata l'App Acea e-mobility che, già da oggi, permette di accedere ad oltre 10.000 punti di ricarica abilitati su tutto il territorio nazionale. Con un occhio di riguardo verso l'user experience, la nuova App permette al cliente di prenotare la ricarica con 15 minuti di anticipo e di processare i pagamenti tramite un circuito sicuro. Fino al 31.12.2021 la prenotazione è gratuita per tutti coloro che scaricheranno l'App.

Acea wallbox

Sono molti gli italiani che, d'altro canto, preferiscono ricaricare il proprio veicolo elettrico a casa. Per tale ragione è stata progettata una linea di wallbox in libera installazione, ovvero stazioni di ricarica che rendono la rete domestica idonea per ricaricare un veicolo elettrico.

Troviamo a portafoglio tre wallbox, che offrono ai clienti la possibilità di ricaricare la propria vettura comodamente dal garage di casa. I tre modelli differiscono per potenza e tecnologia, rispondendo alle diverse esigenze dei clienti.

Per maggiori informazioni consulta il sito Acea.it

Ti potrebbe piacere anche

I più letti