Dieci start up da tenere d'occhio nel 2015
iStock
Dieci start up da tenere d'occhio nel 2015
Economia

Dieci start up da tenere d'occhio nel 2015

Ecco quali sono i prodotti e i servizi che rivoluzionano l’esistenza

Il volto dell'innovazione

Forbes propone una carrellata di imprese che, grazie al supporto della tecnologia, ridisegnano in modo originale prodotti e servizi.

1 - ZenPayroll

ZenPayroll scrive un nuovo capitolo nella contabilità dipendenti. Il sistema, completamente automatizzato, si occupa infatti di ogni dettaglio: dai bonifici degli stipendi alle dichiarazioni fiscali, dalle spiegazioni via email delle voci della retribuzione alla possibilità per i dipendenti di fare donazioni periodiche dal proprio stipendio. 

2 - Brayola.com

Facilita e velocizza la ricerca di un reggiseno, perché aiuta a trovare il modello perfetto al prezzo più conveniente, grazie a una serie di algoritmi che incrociano le misure di chi lo indossa con quelle delle case produttrici e i suggerimenti di altre utenti.

3 - CamFind

Dopo i siti che trovano una canzone cantando una melodia, CamFind riconosce prodotti, località e ristoranti partendo da una foto. Funziona in diverse lingue ed è il perfetto compagno di viaggio.

4 - Inu

E’ un mezzo elettrico a due ruote, pieghevole da cui, grazie ai comandi posti sul manubrio, è possibile inviare sms, girare un film o farsi un selfie. Consegna a partire dall’estate. 

5 - August SmartLock

Serratura senza chiave collegata al cellulare. L’applicazione, inoltre, abilita altre persone, come amici, operai e familiari ad entrare in casa usando il proprio smartphone, verificando anche gli orari di entrata e di uscita. Inoltre, dà la possibilità di controllare in modo remoto se la porta di casa è stata chiusa correttamente.  

6 - Calm.com

Per ridurre lo stress, la start up di San Francisco fornisce pause di relax guidato. A seconda del tempo a disposizione, si può scegliere fra sessioni di meditazione da due, cinque, dieci, quindici o venti minuti. Disponibile anche per smartphone.

7 - Rounds

Indipendentemente dalla piattaforma utilizzata, Rounds dà la possibilità di chattare, inviare messaggi, guardare filmati, giocare a videogame e condividere foto con i propri amici.

8 - Selfit

L’applicazione offre accessori in 3D per i selfie. Per aggiungere un tocco creativo alle proprie immagini, si può scegliere fra cappelli, occhiali, trucco e costumi .

9 - StoreDot

La nuova tecnologia, presentata recentemente al Ces, carica uno smartphone in circa trenta secondi. 

10 - Wealthfront

Il servizio di investimento elimina le commissioni e i costi di gestione e permette di concentrarsi solo sulle operazioni a fronte di un advisory fee annuale dello 0,25%.

Ti potrebbe piacere anche

I più letti