Le dieci aziende che pagano di più negli Stati Uniti
iStock
Le dieci aziende che pagano di più negli Stati Uniti
Economia

Le dieci aziende che pagano di più negli Stati Uniti

Ecco dove i lavoratori si mettono in tasca i compensi più alti

La ricerca

Tecnologia, consulenza e legge, sono questi i settori in cui, secondo una nuova indagine del sito di ricerca del personale Glassdoor, si può sperare di guadagnare di più. Lo stipendio medio, infatti, parte da 140mila dollari. Secondo il chief economist del sito americano di selezione del personale, Andrew Chamberlain, citato da Bloomberg Business, i due fattori che impattano maggiormente sui compensi sono la scarsità di manodopera e le barriere all’entrata. “Nel settore tecnologico, gli stipendi sono particolarmente alti per la difficoltà di trovare lavoratori competenti che permettano al business di crescere in nuove direzioni. La domanda di ingegneri informatici, amministratori di database ed esperti di dati, infatti, ha superato ampiamente l’offerta esistente. Nel settore legale e nella consulenza, invece, gli alti compensi sono legati a quelli che gli economisti chiamano “barriere all’entrata”. Molti clienti stanno con lo stesso avvocato o consulente per decenni e, per questa ragione, sono considerati una risorsa particolarmente preziosa per i loro datori di lavoro”. A seguire, dunque, le prime dieci aziende in classifica.

1 - Skadden Arps

Lo stipendio base dello studio legale americano che conta 23 uffici nel mondo è di 170mila dollari e, considerati i benefit, arriva in media a 182mila.

2 - Netflix

La società di noleggio di dvd e videogiochi via internet offre uno stipendio base che si attesta su 180mila dollari.

3 - Strategy&

Nata come Booz & Company, è una fra le prime società di consulenza strategica e direzionale al mondo. Lo stipendio base si aggira su 135mila dollari e, grazie ai benefit, arriva a 162mila.

4 - McKinsey&Company

Compenso base di 135mila dollari nella multinazionale specializzata in consulenza di direzione che tocca 160mila dollari con benefits.

5 - A.T. Kearney

Fondata nel 1926, la multinazionale specializzata in consulenza manageriale conta uffici in 40 Paesi e assicura ai suoi dipendenti uno stipendio che si aggira su 135mila dollari e arriva a 160mila con benefits.

6 - Sidley Austin

Studio legale americano fondato nel 1866, impiega 1800 avvocati in sedici città nel mondo. Lo stipendio medio si attesta su 160mila dollari.

7 - Boston Consulting Group

Lo stipendio medio nella società di consulenza americana, inclusi benefit, è nell’ordine di 158mila dollari.

8 - Mozilla

La fondazione no-profit con sede in Mountain View assicura ai suoi dipendenti uno stipendio medio da 112mila dollari, che sale a 147mila, se si aggiungono i benefit.

9 - Good Technology

Il fornitore di soluzioni software in mobilità compensa i suoi dipendenti con uno stipendio da 136mila dollari, che raggiunge 147mila compresi i benefit.

10 - Altera

Presso il produttore di strumenti programmabili, lo stipendio si attesta su 133mila dollari.

Ti potrebbe piacere anche

I più letti