dollari internet
iStock
dollari internet
Economia

10 siti da visitare per diventare ricchi

Ecco dove trovare informazioni, suggerimenti e idee per rivoluzionare la propria situazione finanziaria

Gli indirizzi

Business Insider pubblica una carrellata di siti da “bookmarkare” per imparare a guadagnare di più. Eccoli.

1 - The Motley Fool

L’obiettivo del sito è costruire una forte community di investitori. A questo scopo, mette a disposizione ogni tipo di informazioni: da quelle per cominciare a quelle più avanzate. Inoltre, offre servizi gratuiti come il rating delle azioni, una rubrica e un’emittente radio, mentre altri sono a pagamento, come la newsletter e i libri.

2 - Kahn Academy

Fra i numerosi corsi messi a disposizione gratuitamente, ci sono anche quelli dedicati alla finanza che comprendono discussioni sugli argomenti di attualità economica. I video, di solito, durano meno di dieci minuti, l’ideale per chi ha poco tempo e ha bisogno delle informazioni chiave.

3 - Morningstar

E’ stato il primo sito a pubblicare classifiche dei fondi comuni di investimento e continua a fornire informazioni aggiornate e affidabili. Inoltre, mette a disposizione notizie di attualità, corsi online e forum.

4 - Rockstar finance

Con lo pseudonimo di J. Money, l'autore raccoglie e pubblica gli articoli più interessanti sul tema delle finanza pubblicati da blogger e autori. L’obiettivo è creare una piazza virtuale per lo scambio di opinioni. Il sito mette a disposizione una newsletter e J. Money è anche autore di un blog intitolato “Budgets are sexy”, pensato per le persone che condividono il suo approccio alla finanza.

5 - Kiplinger

Il sito del magazine Kiplinger copre un’ampia serie di temi dalla pensione agli investimenti in ambito immobiliare. Per facilitare e velocizzare la comprensione, il sito usa immagini e questionari.

6 - Investopedia

Offre corsi e suggerimenti per la finanza personale, un ampio dizionario finanziario e un “simulatore azionario”. E’ l’ideale per chi vuole iniziare a operare nel campo della finanza, perché offre una guida semplice, ma completa al settore.

7 - Wise Bread

Fornisce suggerimenti su come gestire il proprio budget giorno dopo giorno e copre temi come le spese, il ripianamento dei debiti e il risparmio. Il sito inoltre propone quotidianamente le offerte più convenienti delle principali catene della grande distribuzione.

8 - BlackRock Blog

E’ scritto da analisti finanziari accreditati e da altri professionisti del settore che mettono a disposizione informazioni gratuitamente. Il blog è il punto di riferimento per gli investitori più esperti che possono approfondire le discussioni su strategie e prodotti.

9 – NerdWallet

Il sito aiuta a mettere a confronto diverse opzioni. Per esempio, mutui, fondi di investimento, banche con l’obiettivo di individuare il posto migliore dove allocare il proprio denaro. Inoltre, permette di contattare esperti a cui chiedere un parere.

10 – I will teach you to be rich

La promessa del sito creato da Ramith Sethi è “Ti insegnerò a diventare ricco”. A questo scopo, fornisce suggerimenti che vanno oltre l’aspetto finanziario, tipo: come trovare il lavoro dei sogni, come guadagnare di più, come lanciare il proprio business, ma ci sono anche strumenti gratuiti come la gara “Come risparmiare mille dollari in una settimana”.

Ti potrebbe piacere anche

I più letti