roberto cavalli
(Getty Images
Live

È morto Roberto Cavalli

Lo stilista è scomparso oggi, all’età di 83 anni, dopo una lunga malatti

Il mondo della moda dà l’addio a Roberto Cavalli. Lo stilista, malato da tempo, si è spento oggi all’età di 83 anni.

Con lui si dà l’addio a una parte della storia del made in Italy, la più eclettica e seducente fatta di stampe animalier e opulenti broccati.

Dalle umili origini a Firenze, Roberto è riuscito a diventare un nome globalmente riconosciuto, amato e rispettato da tutti. Era un talento naturale e credeva che ciascuno avesse un artista dentro di sé. L’eredità di Roberto Cavalli continuerà a vivere attraversi la sua arte, la creatività, l’amore per la natura e gli animali e la sua amata famiglia.

“Caro Roberto, non sei più fisicamente con noi ma so che porterò per sempre con me il tuo spirito. Continuare a lavorare ispirato dalla tua eredità e creare per il marchio che hai fondato con tanta visione e stile è il più grande onore della mia carriera. Riposa in pace, sentiremo la tua mancanza, sei amato da così tanti che tuo nome vivrà, per sempre, un faro per tutti, specialmente per me” – Fausto Puglisi, direttore creativo di Roberto Cavalli da Ottobre 2020.

“L’azienda Roberto Cavalli tutta si unisce al cordoglio per la perdita della famiglia del Signor Cavalli. La sua eredità rimane una costante fonte di ispirazione”. Annuncia Sergio Azzolari, CEO di Roberto Cavalli.

I più letti

avatar-icon

Mariella Baroli