Desert Trip: dal 7 ottobre il concerto dei sogni con gli Stones, Who, Bob Dylan e...
Desert Trip: dal 7 ottobre il concerto dei sogni con gli Stones, Who, Bob Dylan e...
Musica

Desert Trip: dal 7 ottobre il concerto dei sogni con gli Stones, Who, Bob Dylan e...

I più longevi e famosi rocker di sempre in uno show destinato a passare alla storia. E a chiudere un'era...

Inutile girarci intorno: quello che andrà in scena in California con il nome di Desert Trip è il concerto dei sogni. Soprattutto per gli over 40. Il 7, 8 e 9 ottobre (ma anche il 14, 15 e 16) sul palco dell'Empire Polo Club di Indio, in California, andrà in scena un evento musicale con tutti i numeri per passare alla storia.

Non solo perché si esibiranno Bob Dylan, gli Stones, Paul McCartney, The Who, Roger Waters e Neil Young. Sei nomi che dicono tutto.

Uno straordinario ensemble di settantenni che hanno attraversato cinque decadi di musica lasciando un segno indelebile album dopo album. Impossibile non pensare, immaginandoli sullo stesso palco nelle stesse serate, al sigillo finale di un'era.

Questi signori sono nelle menti, nei cuori e nelle orecchie di più generazioni e sono diventati quello che sono costruendo carriere lunghe e e intense come le loro vite. Erano giovani o debuttanti ai tempi di Woodstock 1969, hanno attraversato i gloriosi Settanta, i molto meno gloriosi Ottanta e poi, via via, i Novanta e le ultime due decadi, quelle di Internet, la rivoluzione che più di ogni altra ha trasformato per sempre la musica e il modo di fruirla.

Di questi sei giganti restano le canzoni, le intuizioni, i dischi capolavoro i concerti leggendari, le immagini iconiche. Questo è quello che conta, questo è quello che vedranno i reduci di un 'era, ma anche i loro figli e i loro nipoti. Un'ottima occasione, forse l'ultima, per vedere di persona, magari senza il filtro dello smartphone, quelli che la musica l'hanno davvero cambiata. E non con un video postato su Youtube...



Getty Images
1) Broken Bones - Roger Waters
Ti potrebbe piacere anche

I più letti