Deborah Iurato
Sony/Ufficio Stampa
Deborah Iurato
Musica

Deborah Iurato: "Fiorella Mannoia mi ha scritto una canzone su misura"

Parla la vincitrice della tredicesima edizione di Amici

È ancora frastornata dalla vittoria ad Amici, Deborah Iurato, ventiduenne di Ragusa che martedì sera, contro i pronostici, si è aggiudicata la tredicesima edizione del talent di Maria De Filippi.

A poche ore dal raggiungimento di questo importante traguardo, le è difficile poter immaginare quale potrà essere la sua nuova strada nel mondo della musica: "È tutto molto bello, ma è capitato così in fretta" confessa. 

Lo scorso 13 maggio è uscito per Sony il suo primo album che contiene 7 brani inediti, tra cui il coinvolgente Danzeremo a luci spente (già in rotazione nelle radio) e il nuovo singolo Anche se fuori è inverno, scritto per lei da Fiorella Mannoia. "Non so spiegarmi il perché ma il pezzo scritto da Fiorella Mannoia parla esattamente di me. È quello che sento più mio, tra tutte le canzoni comprese nell’album". 

Tra gli altri brani anche A volte capita, interpretato alla finale di Amici, in cui Deborah dimostra la volontà di sperimentare anche suoni differenti da quelli utilizzati nelle altre tracce. In effetti, raccontando della sua esperienza di questi mesi, ci tiene a sottolineare l’importanza che ha avuto per lei il fatto di trovarsi in una scuola, dove poter imparare da professori e compagni: "Quando guardavo Amici da casa, l’ho sempre visto prima di tutto come una scuola ed è per questo che ho fatto il possibile per entrarci. È un’esperienza che ti forma tantissimo". 

Ora, la sfida più dura: fare tesoro di tutto quello che ha imparato nella scuola di canto più ambita d’Italia, e cercare di entrare nelle cuffie di tanti. Perché una vittoria così è innanzitutto un nuovo punto di partenza. Che va sfruttato con semplicità e maturità. 

Ti potrebbe piacere anche

I più letti