Oltre cinquanta milioni di dischi venduti in tutto il mondo, due Grammy, un Emmy e un Tony Award
Oltre cinquanta milioni di dischi venduti in tutto il mondo, due Grammy, un Emmy e un Tony Award in bacheca, ma soprattutto una voce che, per intensità ed estensione, ha ancora oggi poche rivali. Cyndi Lauper, icona degli anni Ottanta dove rivaleggiava ad armi pari con Madonna, ha da poco compiuto 63 anni,ma ha ancora la grinta e l’energia degli esordi.
La cantante è n Italia con il suo Greatest Hits Tour per due concerti all’insegna di 36 anni di successi: il 6 luglio alla Cavea dell’Auditorium Parco della Musica di Roma e il 7 luglio al GruVillage di Grugliasco (Torino).
Dopo il convincente tributo alla musica del diavolo in Memphis Blues del 2010, l’eclettica artista ha riletto nel suo inconfondibile stile, alcuni classici della musica country nell’album Detour, pubblicato a maggio. Il disco, prodotto dalle sapienti mani di Tony Brown e Seymour Stein, è stato registrato prevalentemente a Nashville, la città del country.
Per festeggiare i suoi due concerti italiani, rivediamo insieme le 10 canzoni più belle e famose della grande cantante americana. [Cliccare su Avanti]