"Pedala" di Frankie Hi Nrg è la sigla del Giro d'Italia

Il brano sanremese del rapper sarà la colonna sonora della corsa al via il 9 maggio

Frankie Hi Nrg – Credits: Ufficio stampa - Alfonso Catalano 

Gianni Poglio

-

Il brano Pedala di Frankie Hi-Nrg mc, in gara all'ultimo Festival di Sanremo, sarà la sigla del 97° Giro d’Italia che si svolgerà dal 9 maggio al Primo giugno 2014. Il brano diventerà quindi il tema musicale di tutte le trasmissioni Rai legate alla corsa.

Il brano, tratto dal disco Essere Umani, il primo album che Frankie ha pubblicato come artista indipendente per la sua nuova etichetta Materie Prime Circolari, è una metafora della vita che il regista Gaetano Morbioli ha trasformato in immagini nel video ufficiale di Pedala.

Di recente Panorama.it ha intervistato Frankie Hi Nrg che a riguardo del suo nuovo progetto discografico ci ha detto: "Ho scelto di prendermi le mie responsabilità nel pmettere un prodotto come il mio ultimo cd sul mercato, utilizzando il concetto dell’artista a km 0. Uno dei migliori sbocchi per un artista contemporaneo, è quello di poter creare la propria musica e dedicarsi ai propri progetti, realizzarli e proporli senza nessuna mediazione, senza nessuna interferenza che rischia di influenzare l’originalità dell’idea. Anche se io ho sempre avuto ottimi rapporti con l’industria discografica di alta gamma, l’esperienza di essere con un’etichetta da diporto con cui fare una bella traversata oceanica mi fa stare bene, tranquillo, e mi fa guardare al pubblico con ulteriore rispetto, rispetto al passato". 

© Riproduzione Riservata

Commenti