Mondadori a Lucca Comics & Games 2013
Mondadori Comics
Mondadori a Lucca Comics & Games 2013
Cultura

Mondadori a Lucca Comics & Games 2013

Dal 31 ottobre al 3 novembre incontri con autori, presentazioni di anteprime e altri eventi da non perdere

Sono moltissimi gli appuntamenti proposti quest’anno da Mondadori al pubblico di “Lucca Comics & Games”. Dal 31 ottobre al 3 novembre si alterneranno infatti per tutti gli appassionati incontri con autori, presentazioni di anteprime ed eventi all’interno degli stand Mondadori-Comics (Padiglione piazza Napoleone E149) e Mondadori-Games (Padiglione Carducci A709) e nelle altre location della manifestazione.

A Lucca Comics & Games Mondadori ha in programma presentazioni di anteprime, incontri con autori ed eventi negli stand Mondadori-Comics (Padiglione piazza Napoleone E149) e Mondadori-Games (Padiglione Carducci A709) e nelle altre location della manifestazione.

Ecco il programma in dettaglio
Si comincia oggi, giovedì 31 ottobre con la celebrazione del grande George R.R. Martin, con un evento dedicato al Trono di spade che prevede una gara di cos player con giudici super qualificati come Sergio Altieri, Matteo Patané e Edoardo Stoppacciaro, e poi proiezione di un episodio clou della serie Tv in onda su Sky, alle 17.30 all’Auditorium San Girolamo.
 
Venerdì 1 novembre:

allo Stand Mondadori–Comics alle 10 Giancarlo Berardi e Ivo Milazzo, i creatori del celebre Ken Parker, sveleranno i dettagli della ri-edizione della saga di Lungo Fucile.

Alle 12 Cecilia Randall presenterà invece Millennio di fuoco insieme a Francesco Falconi. Alle ore 12 e alle ore 17, doppio appuntamento con Gine, il disegnatore dell’inedito Gli scudi di Marte, il XII volume della collana Historica.
Si prosegue con la presentazione in anteprima di Prima, nuova collana bimestrale di Mondadori Comics: alle *ore 16 (e sabato alle ore 17), incontro con Robin Recht, uno dei due straordinari disegnatori di Elric - il trono di rubino, il primo volume della saga.
Da non perdere inoltre alle 16, all’Auditorium San Girolamo, l’attesissima *Tavola rotonda Chrysalide, in cui interverranno Licia Troisi, Leonardo Patrignani, Emma Romero, Barbara Baraldi, Francesco Falconi e Vanni Santoni, con Sergio Altieri in veste di moderatore.
 
Sabato 2 novembre
Alle 11.15: alla Sala Ingellis Paolo Barbieri presenta Apocalisse insieme a Valerio Massimo Manfredi.
Alle 14 due eventi: Valerio Massimo Manfredi presenta all’Auditorium San Romano Il mio nome è nessuno. Il ritorno ed ha inizio la sfilata Cosplay Parade Hunger Games (in collaborazione con Universal Pictures) che parte dall’Area MOV del Loggiato Pretorio in piazza San Michele per concludersi allo stand Mondadori-Games.
Quasi contemporaneamente allo stand comincia anche la sessione fotografica di Cosplayer Hunger Games.

E sempre sul tema Hunger Games, allo stand Universal il pubblico può pescare un bigliettino per vincere splendidi premi targati Hunger Games. Sempre alle 16, allo stand Mondadori-Comics, un ospite d’eccezione: Hermann sarà a disposizione del pubblico per autografare le copie del volume Bois Maury della collana Historica.
Gran finale di giornata alle 16.30, con l’evento C&G Cosplayer Asterix, sul Palco di Lucca: una sorpresa da non perdere.
 
Domenica 3 novembre
La giornata conclusiva si apre con Vanni Santoni che presenta Terra ignota, con Emanuele Manco di Fantasy Magazine, alle 11.15 alla Sala Ingellis, e si chiude in bellezza con la presentazione di I regni di Nashira. Il sacrificio di Licia Troisi accompagnata da Sandrone Dazieri, alle 14 all’Auditorium San Romano.
 
Tutti i giorni inoltre, allo stand Mondadori Comics, sarà possibile sfogliare e interagire con i fumetti digitali Mondadori (Diabolik, Asterix, Lupo Alberto, Milo Manara, etc.) sui device di ultima generazione messi a disposizione dei visitatori.

Ti potrebbe piacere anche

I più letti