Cinemarque Entertainment BV, Film Futures, Rivdel Films
Cultura

Clive Barker chiude la saga Hellraiser con l'ultimo romanzo

Da tempo atteso dai fan, il libro ‘The Scarlet Gospels’ segna la fine di Pinhead, personaggio icona del genere horror

Clive Barker conclude definitivamente le gesta di Pinhead, il cattivissimo protagonista della serie horror Hellraiser, con un atteso romanzo dal titolo The Scarlet Gospels.

Il libro, da tempo annunciato (già nel 2010 Barker ne aveva accennato in un tweet), era pensato in origine come un racconto, ma negli anni ha assunto la forma di romanzo, il primo firmato da Barker dal 2007. L’uscita è prevista per il prossimo maggio, secondo l’editore Macmillan.

Pinhead, il leader dei Cenobiti, l’iconico personaggio dalla testa ricoperta di spilli che ha segnato il genere horror, aveva fatto la sua prima apparizione nel 1986 all'interno del racconto di Barker dal titolo The Hellbound Heart, tradotto in italiano con Schiavi dell’Inferno. Da quelle pagine venne ricavato nel 1987 il film Hellraiser, diretto e prodotto dallo stesso Clive Barker, prima pellicola di una saga cult che conta nove capitoli su grande schermo e diverse storie a fumetti.

Nonostante la lunga gestazione, lo stesso Barker ha spiegato come la realizzazione di questo ultimo romanzo fosse la risposta ad una necessità molto semplice: “Pinhead aveva bisogno di dire addio. Aveva un discorso di commiato da fare.”

Una fine che in realtà sembra voler rilanciare il mondo di Hellraiser, assieme alla recente notizia secondo cui Barker è impegnato allo sviluppo di una nuova pellicola remake delle infernali avventure dei Cenobiti.

Ti potrebbe piacere anche

I più letti