6 manuali sul sesso da studiare durante le vacanze di Natale
Ultra
6 manuali sul sesso da studiare durante le vacanze di Natale
Cultura

6 manuali sul sesso da studiare durante le vacanze di Natale

Mettere in pratica del buon sesso. Anche ridendoci sopra

Perv di Jesse Bering
Anche tu sei un pervertito. Un depravato, fatto e finito”. Ne è convinto lo psicologo e divulgatore scientifico Jesse Bering, che in questo libro spiritoso e irriverente, pieno di esempi e casi di vita vissuta, prova a dimostrare come, a conti fatti, che lo si voglia ammettere o meno, dal punto di vista sessuale siamo tutti dei “deviati”, caratterizzati da stranezze sessuali e gusti peculiari che difficilmente ammettiamo di coltivare. Intrecciando studi scientifici a testimonianze concrete, Jesse Bering passa in rassegna l’intero spettro delle presunte “devianze” sessuali, dal voyeurismo, ai vari generi di feticismo, alle forme di esibizionismo, fino a toccare inclinazioni ancora più estreme arrivando a dimostrare che, in fondo in fondo, dal punto di vista sessuale nessuno di noi può considerarsi davvero “normale”.

Perv. Viaggio nelle nostre perversioni
di Jesse Bering
Utet, 2014
(368 pagine)
Compra il libroScarica l’ebook

Lei viene prima di Ian Kerner
In una società che sfrutta costantemente il sesso come strumento di marketing, quanti possono dire di conoscere bene le dinamiche del piacere femminile? La domanda sul perché è importante godere viene sempre prima del “come” godere e se per gli uomini “l’orgasmo maschile si produce facilmente” per le donne non è affatto così. Ma se si torna alla domanda sul perché è necessario che anche la donna abbia una vita sessuale appagante, prima di tutto occorre specificare che un’appagante vita sessuale è fondamentale per mantenere saldi i rapporti duraturi. Tra il serio e il faceto Kerner ci informa che “Lorena Bobbit quando la polizia le chiese perché avesse tranciato il pene del marito, rispose: - Lui ha sempre un orgasmo e non mi aspetta. Non è giusto -”.

Lei viene prima. Guida al piacere femminile
di Ian Kerner
Odoya, 2014
(256 pagine)
Compra il libro

Niente sesso, siamo sposati di Ruth Smythers
Sul finire dell’Ottocento, le giovani spose andavano all’altare come i condannati al patibolo, perché se il sogno di ogni ragazza era convolare a giuste nozze, queste comportavano inevitabilmente un passaggio obbligatorio, e apparentemente poco auspicato, in camera da letto. All’epoca oltre a non essere contemplato prima delle nozze, il sesso restava sempre e comunque un’attività peccaminosa e ripugnante da evitare appena possibile. Ecco allora che la cara Mrs. Smythers, con questo spassosissimo libello pubblicato nel 1894, si prodiga in consigli e moniti per evitare che il matrimonio si trasformi in una vera e propria orgia di piacere. Ciò che conta nel nostro odierno caso è che questi insegnamenti, oltre a essere straordinariamente divertenti, colgono ancora inesorabilmente nel segno.

Niente sesso, siamo sposati. Guida pratica per un matrimonio in bianco
di Ruth Smythers
Ultra, 2014
(144 pagine)
Compra il libro

Come fare sesso al lavoro di Mats & Enzo
Questo libro aiuta a sfondare nel mondo del lavoro! È l'unica guida per venire al lavoro con enorme piacere: sprizza consigli che torneranno davvero utili ogni volta che si presenterà l'occasione di fare sesso in azienda. corredato di numerosi esempi pratici, tratti dalla vita reale, illustra non solo come farlo, ma anche come garantire grandi prestazioni professionali, con piccoli lavoretti...

Come fare sesso al lavoro. L’arte di sco*@pare in azienda senza farsi cogliere in fallo
di Mats & Enzo
Magazzini Salani, 2014
(144 pagine)
Compra il libro

Bagno d’amore di Paolo Mancini
L’incomprensione tra i generi è un problema universale che non si supererà mai, tanto vale riderci sopra. Ci aiuta l’ironia pungente, talvolta dissacrante, di questo manuale umoristico intriso di chicche ironiche e graffianti, 365 vignette, una al giorno (una terapia più efficace di una mela), dove i protagonisti Wilma & Chucky, “la lei e il lui che si ritrovano sulle porte del bagno” (da qui il titolo, mentre le iniziali dei nomi compongono proprio la parola WC) riproducono tantissime delle dinamiche che ci sono nella vita a due e nelle quali ci si può, spesso, facilmente immedesimare. Dal fidanzamento al matrimonio, dalle vacanze alle feste comandate, dai figli alla suocera, passando per i regali e le bugie, fino al sesso.

Bagno d’amore
di Paolo Mancini
Giraldi, 2014
(200 pagine)
Compra il libro

Il pisello di Gli improbabili compari
I tempi sono maturi per farla finita con la congiura del silenzio su questo influencer potentissimo. Ora anche lo spettro installato sotto la vita dei maschi ha un volume tutto per lui, che racconta dell’Età delle Grandi Scoperte, quando il Pisello è il fratello ribelle, ma pur sempre minore. Di quando cresce e prende potere, detta gusti e strategie nell’Età della Sragione. Della vecchiaia, quando abbassa la cresta e si rialza solo a comando, con la pastiglietta magica: l’Età Azzurra. E molto altro, compresa un’intervista esclusiva. Basterà un manuale per trasformare uno spettro in uno scettro? Un libro che ha molte cose da dire tanto ai profani quanto agli intenditori.

Il pisello. La vita vista da lui
di Gli improbabili compari
Salani, 2014
(137 pagine)
Compra il libroScarica l’ebook

Ti potrebbe piacere anche

I più letti