Concerto Primo Maggio 2016: gli artisti di Roma e Taranto
Olycom
Concerto Primo Maggio 2016: gli artisti di Roma e Taranto
Musica

Concerto Primo Maggio 2016: gli artisti di Roma e Taranto

Si rinnova la sfida tra i due grandi eventi musicali che celebrano la festa dei lavoratori

Il concerto di San Giovanni sarà presentato da Luca Barbarossa

Mancano poche ore al tradizionale appuntamento con il Concerto del Primo Maggio, il giorno della Festa dei lavoratori, che dal 1990 richiama centinaia di migliaia di spettatori a Piazza San Giovanni. Da quattro  anni, però, il Concertone di Roma ha trovato un temibile rivale nel Primo Maggio di Taranto, ricco di nomi importanti della nostra canzone. I cast sono ormai definiti, anche se è lecito attendersi alcune soprese dell’ultima ora.

Vediamo insieme le informazioni e i cast artistici delle due kermesse. [Cliccare su Avanti]

Primo Maggio a Roma

Organizzato da iCompany e Ruvido Produzioni l’evento, presentato da Luca Barbarossa, avrà inizio alle ore 15.00 e terminerà intorno a mezzanotte. Per chi non sarà a Roma per l’occasione, Raitre trasmetterà la diretta tv, quasi integralmente, fatta eccezione una pausa per consentire la messa in onda del TG3 nel tardo pomeriggio. Sul palco, in apertura, si esibiranno anche i 3 finalisti del contest dedicato alle nuove proposte artistiche del Concerto del Primo Maggio, 1MNEXT 2016.

Sunk Anansie

Vinicio Capossela con i Calexico

Max Gazzè

Asian Dub Foundation

Salmo

Marlene Kuntz

Tiromancino

Gary Dourdan con Nina Zilli

Gianluca Grignani

Nada

Fabrizio Moro

Coez

Perturbazione con Andrea Mirò

Raiz con Fausto Mesolella

Il resto del cast

Completano il cast Modena City Ramblers con la Fanfara Tirana, Dubioza Koleltiv, Tullio De Piscopo, Bugo, Bandabardò, Ambrogio Sparagna, Mau Mau, Peppe Barra, Rezophonic, Eugenio Bennato, Orchestra Operaia Per Remo Remotti, Maldestro, Thegiornalisti, Enzo Avitabile, Tony Canto, Miele, Il Parto Delle Nuvole Pesanti, la Med Free Orkestra con Roberto Angelini e Matteo Gabbianelli dei Kutso

Primo Maggio a Taranto

In programma come di consueto presso il Parco Archeologico delle Mura Greche della città pugliese, l'evento, completamente autofinanziato e creato dal Comitato Cittadini e Lavoratori Liberi e Pensanti, con la direzione artistica di Michele Riondino, Roy Paci e Diodato, sarà presentato da Valentina Petrini, Valentina Correani e Andrea Rivera. L’appuntamento del Primo Maggio sarà trasmesso in diretta attraverso l’emittente radiofonica RaiRadio1 ed il canale 85 del Digitale Terrestre.

Litfiba

Afterhours

Daniele Silvestri

Niccolò Fabi

Ghemon

Levante

Teatro degli Orrori

Renzo Rubino

Il resto del cast

Completano il cast LNRipley, Beatrice Antolini, Ministri, Luminal, Andrea Rivera, Selton, Giovanni Truppi, oltre a una selezione di artisti locali composta da Mama Marjas, Orchestra Mancina, Terraross, SFK, Fidoguido e Frank Buffoluto.

Ti potrebbe piacere anche

I più letti