Cinema

Cosa sta succedendo a Johnny Depp?

In Russia l'attore era apparso pallido e magrissimo, ma oggi si scopre perché

Johnny Depp, le foto che preoccupano i fan

Barbara Massaro

-

Johnny Depp  non è malato, ma si è metto a dieta rigidissima per esigenze di copione. L'attore in Russia in tournee con il gruppo degli Hollywood Vampires era apparso pallido, emaciato, invecchiato e con un'ombra di profonda tristezza negli occhi.

Cosa succede a Johnny Depp

Le immagini dell'ex bel pirata avevano fatto il giro del mondo tra fan allarmati e media che si chiedevano cosa fosse successo all'attore. Qualcuno aveva addirittura parlato di Aids, tumore o leucemia: i più ottimisti avevano sperato che si trattasse dell'ennesimo cambio di look per il camaleontico interprete di tante memorabili pellicole alle prese con un nuovo copione top secret e proprio loro avevano ragione.

Il nuovo film 

Depp ha, infatti, appena terminato di girare la pellicola Richard says Goodbye dove interpreta un professore che sceglie di cambiare vita dopo la scoperta di essere affetto da un male in fase terminale. Come sempre Johnny si immedesima completamente nei suoi personaggi e così come era ingrassato e si era "imbruttito" per interpretare il gangster Whitey Bulger protagonista di Black Mass (2015) oggi Depp ha cambiato pelle per vestire i panni di un uomo alla fine della sua vita.


 

Nonostante le notizie confortanti sulla salute di Johnny è anche vero che Depp da tempo appare spesso frastornato e fuori controllo. Chi lo conosce confessa che l'attore combatte la dipendenza da alcol e droghe e da quando è finita la sua lunga relazione con Vanessa Paradis lasciata dopo 18 anni per la giovane Amber Heard è come se i demoni di Johnny avessero preso il sopravvento sulla sua capacità di controllarsi.

Tutti gli errori di Johnny

E così prima è arrivato il matrimonio sbagliato con la Heard, poi il divorzio con le accuse di maltrattamento e il rischio di bancarotta dovuta sia alle spese di separazione sia alla cattiva gestione del suo patrimonio finanziario

Johnny ha fatto anche causa ai suoi vecchi manager sfruttando un cavillo nel contratto sperando di recuperare circa 25 milioni di dollari. Inoltre, è stato denunciato lo scorso maggio dalle sue due ex guardie del corpo, Miguel Sanchez e Eugene Arreola che lo hanno accusato di sfruttamento aggiungendo che erano stati costretti a: "Dargli tutte le sostanze che lui chiedeva e che lo rendevano impresentabile".

In lotta con i suoi stessi demoni

Qualche mese fa Depp era comparso gonfio e ingrassato e si era parlato di abuso di alcol e cortisone, ora che è così magro si punta il dito contro la cocaina e le anfetamine, ma la realtà è incerta e quello che custodisce l'animo di Johnny lo sa solo lui.

Il suo tentativo di cercare altre forme d'arte per esprimersi, la musica in primis, dà il senso di quel turbinio di emozioni contrastanti che l'attore sta attraversando.

Chi lo ha amato nei decenni non può che sperare che il suo animo possa trovare pare e che Johnny ritrovi il senso della vita e dell'arte per tornare a emozionare quel pubblico che non aspetta altro se non la sua redenzione. 

Per saperne di più:

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Cosa succede a Johnny Depp in caduta libera

Continua la parabola discendente dell'ex sex symbol. Due bodyguard gli fanno causa e dicono: "Siamo stufi di essere le sue badanti"

Johnny Depp, Alice Cooper e Joe Perry live a Lucca e Roma

Il supergruppo degli Hollywood Vampires si esibirà quest'estate al Lucca Summer Festival e al Roma Summer Fest

Le folli spese di Johnny Depp

L'attore denunciato per un presunto disordine compulsivo che lo porta a sperperare denaro

Angelina Jolie, flirt in vista con Johnny Depp?

Pare che l'attrice si sia molto avvicinata all'amico e collega con cui, tra l'altro, condivide l'avvocato divorzista

Johnny Depp cerca casa in Svizzera per star lontano dai paparazzi

Johnny Depp cerca casa in Svizzera per star lontano dai paparazzi

Commenti