Cinema

Black Tide, noir francese con Vincent Cassel - Video

Dal 22 novembre al cinema l'umanità maltrattata e violenta di Érick Zonca

Black Tide

Simona Santoni

-

Tratto dal libro Un caso di scomparsa dell'israeliano Dror Mishani, primo della serie con protagonista l'ispettore Avraham Avraham, Black Tide è il nuovo film di Érick Zonca, il regista francese autore del pluripremiato La vita sognata degli angeli, che torna al cinema dopo dieci anni. 

Dal 22 novembre al cinema distribuito da Sun Film Group, è un noir con un Vincent Cassel inedito, detective stanco e disilluso dal look trascurato.

Nel cast anche Romain Duris, Sandrine Kiberlain, Elodie Bouchez, Charles Berling, Hafsia Herzi e Jérome Pouly.

Dany, il figlio sedicenne della famiglia Arnault è scomparso. Il caso è affidato a François Visconti (Cassel), investigatore da poco abbandonato dalla moglie. Il poliziotto indaga per trovare l'adolescente scomparso mentre è riluttante a prendersi cura del figlio Denis, 16 anni, che sembra essere coinvolto nel traffico di droga. Quando il signor Bellaile (Duris), tutor francese di Dany, viene a conoscenza della scomparsa del suo ex studente, offre tutto il suo supporto al detective.
I due si troveranno uniti dalla determinazione di scoprire la verità, una verità che sfugge, che si camuffa sotto molteplici ambigue sembianze.


"Una storia che affronta il rapporto a volte difficile, altre volte terribile, tra genitori e figli, dipinta attraverso una trama intricata, crivellata di false piste e soffusa di un'umanità maltrattata e violenta", ha detto il regista sceneggiatore Zonca. "Una storia che affronta temi molto delicati, ma anche il peggiore dei temi: l'incesto e l'omicidio. Per affrontare questi temi, ho usato il genere del film noir con poliziotti, notizie, suspense e un mistero".

In questo video in esclusiva un estratto del film Black Tide:

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Vincent Cassel, 50 anni per il divo sexy del cinema francese - Foto

Attore fascinoso, si è spesso cucito addosso ruoli da "bello e dannato". Che gli calzano a pennello

Mon roi - Il mio re, film con Vincent Cassel - Video

Storia d'amore tormentata e intensa firmata Maïwenn, arriva al cinema il 3 dicembre

Vincent Cassel: "Grazie Monica. Sei una donna straordinaria"

L'attore racconta i retroscena della sua separazione dalla Bellucci

Commenti