Cignature, le ragazze della porta accanto di quarta generazione: «Stare insieme per noi è indispensabile»
C9 Entertainment
Cignature, le ragazze della porta accanto di quarta generazione: «Stare insieme per noi è indispensabile»

Cignature, le ragazze della porta accanto di quarta generazione: «Stare insieme per noi è indispensabile»

Se si dovessero definire con yna parola chiave, le cignature sarebbero senza ombra di dubbio "le talentuose ragazze della porta accanto". Il gruppo, che appartiene alla quarta generazione del k-pop, ha debuttato nel 2020 ma si è già ritagliato un posto di rilievo nel panorama dei girls group al punto da essere uno dei più seguiti in vista del 2022. Chaesol, Jiwon, Celine, Bell, Semi, Dohee, e Chloe hanno personalità diversissime tra loro che si scontrano con delle voci quasi angeliche. Possono essere affascinanti e stilose e nel loro ultimo album, Dear Diary Moment, sono state in grado di mostrare tutti i loro colori.

Panorama.it le ha intervistate in esclusiva.


Bentornate, ragazze! Come ci si sente a tornare con nuova musica?

Chaesol: Essendo un album pubblicato dopo un anno e due mesi, questo comeback è significativo per tutti e contiene varie sfide. C'è stato anche un cambiamento nella composizione dei membri della cignature, e dato che il leader della dance crew YGX ha partecipato alla performance, la coreografia è stata completata in un modo davvero unico. In molti modi, questo ritorno è un'attività nuova e speciale per noi.

Belle: Il titolo "Boyfriend" è una canzone di cui tutti i membri erano entusiasti non appena l'hanno sentita per la prima volta, quindi ero fiduciosa fin dall'inizio. È una canzone dall'atmosfera confortevole da ascoltare sempre e ovunque, e penso che anche la performance sarà accessibile! Sono molto emozionata perché voglio che più persone possibili la sentano.

Non ce n'è bisogno, ma per chi ancora non vi conosce bene, potreste presentarvi al pubblico italiano?

Jee won: Noi cignature siamo un gruppo di 7 ragazze composto da Chaesol, Jee won, Seline, Chloe, Belle, Semi e Do hee. Un nuovo album chiamato "Dear Diary Moment" è stato rilasciato dopo un anno e due mesi dalla promozione del 1° mini album "Listen and Speak". Per noi cignature, penso di poter dire che questo album è una nuova sfida e un'arma segreta. Se ascoltate "Boyfriend", la title track di questo album, capirete immediatamente perché siamo così fiduciosi, quindi per quelli di voi che stanno leggendo questa intervista! Ascoltate subito "Boyfriend"!

Seline: Questa è già la quarta promozione dopo "Nun Nu Nan Na", "ASSA" e "ARISONG". I membri Chloe e Do hee sono nuove amiche arrivate per questo album, e stiamo davvero bene, come se fossimo insieme dall'inizio. Dal cambiamento dei membri al concetto dell'album, ci sono state un sacco di novità. "Boyfriend", la title track del 2° mini-album "Dear Diary Moment" ha una sensibilità sognante e segreta! Spero che vi piaccia molto.

Il vostro nuovo album si chiama "Dear Diary Moment", potete raccontarci il concetto che c'è dietro?

Semi: Voglio dire che questo album è come il diario di una ragazza. Penso che tutti abbiano un diario che contiene i nostri momenti e ricordi preziosi. Il 2° mini album "Dear Diary Moment" è un album che è stato completato come se si scrivesse lentamente i momenti che si vogliono ricordare e i momenti che non si vogliono ricordare ma devono essere ricordati. Vi sentirete molto speciali e l'ordine e la composizione delle canzoni nell'album vi daranno la sensazione di leggere un diario segreto.

Questa è la vostra prima uscita con due nuovi membri, Chloe e Do hee. È un nuovo inizio per tutti voi, dovete essere emozionate.

Chloe: Per noi, "Dear Diary Moment" è la nostra prima attività e album di debutto. Sono apparsa in contenuti prima, ma sono più nervosa che mai quando si pubblica un album. Più di ogni altra cosa, volevo mostrare ai fan del SignFan che hanno continuato ad amare le cignature, il modo in cui ci siamo unite. Ci manca ancora molto, ma vi mostreremo come continuiamo a crescere.

Do hee: Essere in grado di lavorare con i membri della cignature è la cosa più gratificante. I membri mi hanno davvero aiutato molto durante la preparazione dell'album, quindi sono stata in grado di superare bene il mio cuore tremante. Ora che il tremore si è trasformato in eccitazione, non vedo l'ora che arrivino le nuove cignature. Torneremo con un nuovo look e vari concept in futuro, quindi per favore aspettate con ansia!

Chaesol: Chloe e Do hee sono amiche davvero talentuose e affascinanti. Quindi, penso di essere più legata a questa attività, che è un ritorno con i due membri. La storia delle nuove 7 persone inizia ora, quindi per favore aspettate con ansia.

Chloe, durante il vostro showcase hai parlato di come stavi studiando data science all'Università del Michigan prima di tornare in Corea per diventare una idol. Come è cambiata la tua vita dopo esserti unita alle cignature?

Chloe: È completamente diversa. Prima ero solo una ragazza normale che studiava soltanto. Dato che vivevo persino nel campus, quanto seria dovevo essere nei miei studi? Ma non potevo rinunciare al mio sogno di diventare una idol, così sono venuta in Corea. Incontrare i membri e diventare un membro delle cignature è stata una grande svolta nella mia vita. L'esperienza di indossare bei vestiti e ballare sul palco o essere amata in varie lingue è davvero speciale. Mi è stata data una rara opportunità, quindi farò del mio meglio.

Do hee, ti sei diplomata alla Hanlim Arts High School e sei nota per essere un'artista a tutto tondo e per avere grandi capacità di recitazione. Com'è la tua vita ora che sei un membro delle cignature?

Do hee: Ora, ogni giorno è così divertente. È bello stare con le unni, e non so quanto sia divertente promuovere una nuova canzone. La cosa migliore è che puoi sentire l'amore che i SignFan ti danno. Penso che sia una cosa davvero bella essere amati e sostenuti da qualcuno in questo modo. Per mantenere questa sensazione di felicità, continuerò a crescere e svilupparmi sempre di più come cignature's Do hee!

Torniamo alla vostra musica. Ogni singolo brano del vostro nuovo album ci dà vibrazioni diverse. È come ascoltare la storia delle nostre vite attraverso le vostre voci. Boyfriend' è qualcosa con cui tutti possiamo relazionarci. Tutti abbiamo avuto brutte esperienze, giusto? Come si superano le difficoltà in amore?

Seline: Quando ho una brutta esperienza, voglio passare del tempo con i miei preziosi amici e membri della mia vita. Oppure penso che sia un modo per concentrarsi di più sui propri hobby abituali. Ho la convinzione che qualsiasi difficoltà può essere superata vivendo una vita impegnata a modo mio.

Jee won: Penso che mi concentrerò completamente su quello che sto facendo ora per superare le difficoltà. Lavoro più duramente come idol e passo più tempo con le mie persone preziose. Credo che superare le difficoltà sia in definitiva l'amore!

Semi: Se ho una brutta esperienza, voglio solo aspettare che il tempo passi. Se vivo facendo del mio meglio nell'attesa, le difficoltà non passeranno con il passare del tempo? Superare è anche aspettare.

Possiamo passare in rassegna ogni traccia? Ci piacerebbe sapere qual è la vostra preferita e perché. Personalmente amo molto "Climax"! E non vedo l'ora di vederla live.

Belle: Mi piace di più "My Diary". Posso sentire le voci dei nostri membri che sono piene di personalità solo ascoltando la canzone.

Do hee: Anche a me. "My Diary" è bello sentire la voce di ogni membro fin dall'inizio. Penso che sia una canzone molto rinfrescante che contiene bene la nostra solita tensione.

Jee won: La mia canzone preferita è "VILLAIN". È la prima volta che registro una guida, quindi ho un attaccamento personale ad essa, ma penso che sia migliore perché i membri che hanno ascoltato la mia guida l'hanno registrata così bene.

Seline: Mi piace di più "Climax". La voce ronzante di Semi, che entra per la prima volta, è la mia parte preferita. Il fatto che i membri abbiano registrato questa canzone davvero bene è una cosa importante.

Chloe: Sono della stessa opinione di Seline. Penso che "Climax" sia la canzone che cattura meglio i buoni punti e le caratteristiche della voce dei membri.

Semi: La mia canzone preferita è l'ultima traccia "Sirius". Mi piace molto la sensazione di essere sopraffatti nell'ultima parte del bridge. È la prima volta che tutti noi abbiamo cantato una ballata come questa, quindi sono più commosso.

Chaesol: Anche a me piace "Sirius". Prima di tutto, il testo è così bello e caldo. Penso che a molte persone piacerà la sensibilità speranzosa della canzone.

Se poteste scegliere un oggetto per descrivervi in questo momento, quale sarebbe?

Chaesol: Per me, "l'acqua". Il nostro pianeta non può sopravvivere senza acqua. Metto il mio desiderio di diventare un'esistenza necessaria ovunque io vada.

Jee won: Voglio paragonarmi agli 'occhiali'! Gli occhiali sono un oggetto essenziale per chi ne ha bisogno. Inoltre, attraverso gli occhiali, si può vedere il mondo con una prospettiva sempre più chiara. Voglio anche che molte persone sperimentino un mondo migliore attraverso di me.

Seline: Penso a me stessa come a una 'batteria ausiliaria'. Le batterie ausiliarie sono progettate per essere facilmente trasportate ovunque e in qualsiasi momento. Come me, penso a me stessa come a una persona che ricarica l'energia e l'energia al fianco dei membri ogni volta che ne ho bisogno!

Chloe: Sono un camaleonte. I camaleonti hanno la caratteristica di mostrare apparenze diverse a seconda dell'ambiente. Sono anche una persona che può mostrare di tanto in tanto vari tipi di fascino!

Belle: Mi paragono ad una 'agenda'. Sono un po' meticolosa, quindi registro e ricordo ogni giorno molto diligentemente. Quindi sarò anche molto utile ai membri!

Semi: Sono un 'cellulare'! Se dovessi scegliere una cosa che è davvero indispensabile nella società di oggi, è sicuramente un telefono cellulare. Penso che anch'io sia una parte essenziale della firma, quindi è come un cellulare~

Do hee: mi considero una persona 'anello'. Il motivo è un po' infantile, ma... Perché l'anello è piccolo e prezioso! Anche se è il membro più piccolo delle cignature, spero che lo consideriate prezioso.

Chi sono le cignature in questo momento?

Belle: Il significato di cignature che solo cignature ha è 'un'altra famiglia'. Non è proprio una famiglia, ma siamo davvero come una famiglia, siamo insieme ogni giorno. Mentre passiamo il tempo insieme, ridiamo e litighiamo, eppure non possiamo mai crollare. Siamo persone preziose e indispensabili l'una all'altra". Forse, questo è il pensiero che tutti i membri hanno sempre?

Ti potrebbe piacere anche

I più letti