Lifestyle

Capitan Harlock: la storia dal 1976 al 2013

Ripercorriamo attraverso le immagini la storia di Capitan Harlock, i personaggi e gli avvenimenti più importanti dei suoi 37 anni di vita

Una delle caratteristiche principali della saga di Capitan Harlock è la sua discontinuità. Leiji Matsumoto ha creato più di otto serie animate il cui protagonista è Harlock, ma poche di queste sono storicamente ricollegabili fra loro. C’è sempre qualcosa che non torna, gli anni, i personaggi, il carattere stesso del protagonista che muta nelle diverse serie, sembra quasi che Matsumoto si sia divertito a far impazzire gli appassionati nel ricostruire tutti i mattoncini che compongono la storia del capitano durante gli anni.

Space Pirate Captain Herlock: The Endless Odysse © 2002 by Leiji Matsumoto / Rintarō, Madhouse

Capitan Harlock, nella prima serie scritta da Matsumoto nel 1976, è ambientato nel 2977 su una terra popolata da persone prive di interesse e rispetto per il proprio pianeta.

I pochi ribelli che hanno ancora negli ideali sono emarginati o costretti a vivere nello spazio come Harlock e la sua ciurma, ricercati come fuorilegge.In questo stato di apatia e corruzione sulla terra arriva il popolo alieno delle Mazoniane, donne simili a top model, che per sopravvivere vogliono insediarsi sul pianeta conquistandolo.

Sarà Harlock a difendere la terra, nonostante la stessa razza umana lo ostacolerà più volte combattendolo come fuorilegge.

Ti potrebbe piacere anche

I più letti