Canova, esce il video di "Expo" - Esclusivo
Un brano estivo all'insegna del romanticismo urbano
I Canova sono una giovane band formata da Matteo Mobrici, Federico Laidlaw, Gabriele Prina e Fabio Brando, presenta il primo video, EXPO, girato daTiziano Russo (già al lavoro con Negramaro ed Eros Ramazzotti).
"Il video di Expo è un'attenzione al dettaglio,” spiega Tiziano Russo, “macroscopica, maniacale, dettagliata, minuziosa. Sono i nostri corpi. Vestiti o nudi, siamo noi, uguali sempre. Ogni dettaglio è fondamentale perchè ogni dettaglio racconta la nostra storia.“ Un brano estivo, che racconta l’epoca di cambiamento che stiamo vivendo, tra occasioni perse e speranze di cambiamento.
“Expo è un brano che tratta il disincanto, o anche il rifiuto, della nostra generazione verso il classico. L'Expo di Milano è l'evento più contemporaneo possibile e vicino a noi che possa spiegare il momento che stiamo vivendo. Una Milano non solo di cemento e affari ma anche di romanticismo urbano. Non quello dei fiori e delle passeggiate, non quello dei cinema del lunedì e dei regali al 14 febbraio; ma è quello dei parcheggi isolati e delle parole non dette. È quello dove si ha un certo tipo di libertà, o dove si sta meglio nel credere di averla. Expo racconta questo: una generazione aggrappata a una promessa di cambiamento nascosta sotto i ponti in costruzione, quelli che ci porteranno lontano, forse, un giorno."