
Milan, idea Mario Rui ma prima bisogna vendere
Giampaolo ha chiesto l'esterno del Napoli, però serve sfoltire la batteria dei giocatori nello stesso ruolo prima di comprare
Tra i piani di Giampaolo per il prossimo Milan c'è anche il cambio della fascia sinistra della difesa. Il nome indicato è quello del portoghese Mario Rui, 28enne che nel Napoli non ha vissuto una stagione straordinaria e che Ancelotti e Giuntoli farebbero partire senza opporre grande resistenza.
L'agente del laterale Giuffredi è in contatto con Maldini e con la dirigenza rossonera. L'affare si può anche chiudere su cifre contenute e in linea con le esigenze di movimento del Milan, ma la condizione è che il club di Gazidis riesca a cedere qualcuno degli esterni attualmente presenti nella rosa.
In quel ruolo, infatti, ci sono Ricardo Rodriguez che è stato titolare con Gattuso e che ha un valore a bilancio ancora abbastanza elevato perché possa partire garantendo una plusvalenza, Strinic che è stato penalizzato dai guai di salute e Laxalt, preso la scorsa estate all'ultimo momento e utilizzato poco in questo campionato.
Una trattativa destinata a riaggiornarsi in altri momenti, ma intanto c'è da registrare l'interesse concreto del Milan per il difensore sinistro portoghese