Lifestyle

Ecco i BLANK2Y, il primo boy group firmato Keystone Entertainment

Se siete appassionati di K-pop su Twitter, potreste essere stati sommersi per mesi da messaggi su un nuovo gruppo maschile che sarebbe nato sotto la guida della Keystone Entertainment. Una grande strategia che ha attirato l'attenzione su quelli che ora si chiamano BLANK2Y. Il loro primo mini-album, K2Y I: CONFIDENCE [Thumbs Up], è la prima parte della serie K2Y. Composta come una trilogia, la serie K2Y svelerà vari lati di ogni essere umano. La prima parte rappresenta la "CONFIDENCE" e presenta l'inizio fiducioso dei BLANK2Y, che con la loro musica sperano di poter rallegrare tutti coloro che sono esausti e stressati dalla pandemia globale portata dal Covid-19. K2Y I: CONFIDENCE [Thumbs Up] è composto da cinque brani con la title track "Thumbs Up" cantata sia in coreano che in inglese. I BLANK2Y sono un boy group composto da nove membri: DK, LOUIS, DONGHYUK, U, SIWOO, MIKEY, YOUNGBIN, SUNGJUN e SODAM. Il nome del gruppo combina "BLANK" e "KEY", a significare "una chiave per aprire uno spazio vuoto". Il nome è stato creato con il desiderio di diventare un mezzo musicale che lenisca i cuori vuoti delle persone che vivono nei tempi moderni e riporti in loro il fuoco della passione.


Panorama.it ha avuto la possibilità di parlare con loro in un'intervista esclusiva per il pubblico italiano.


Congratulazioni per il vostro debutto. Come vi sentite?

Sungjun - Sono molto contento e felice di essere riuscito a realizzare il nostro sogno di debuttare e anche di poter incontrare i K2YWE, i nostri fan che ci hanno sempre sostenuto e incoraggiato!

Iniziamo presentandovi al pubblico italiano.

DK - Vai su! Ciao, noi siamo BLANK2Y! Il nostro nome BLANK2Y è una combinazione delle parole "blank" (vuoto) e "key" (chiave) e significa "una chiave per aprire uno spazio vuoto". Come BLANK2Y, aspiriamo a diventare un mezzo musicale che lenisca il vuoto nei cuori stanchi degli ascoltatori di oggi e li incoraggi a realizzare il pieno potenziale delle loro passioni per creare connessioni e relazioni.

Cominciamo con la vostra canzone di debutto, Thumbs Up. Questa sarà una canzone molto speciale per lei. Ce ne può parlare?

MIKEY - La nostra title track "Thumbs Up" è una potente traccia trap con l'aggiunta di un suono di synth che crea un ritmo entusiasmante! Trasmette il messaggio che siamo tutti i migliori. Prendetevi un momento per ascoltarla, non ve ne pentirete!

E poi c'è un mini-album. Il primo come BLANK2Y, K2Y I: Confidence [Thumbs Up]. Com'è stato lavorarci?

U - Tutte le canzoni erano così belle e volevo davvero performarle bene. Tuttavia, essendo straniero, ho incontrato qualche difficoltà di pronuncia durante la registrazione. Ma, grazie all'aiuto di tutti i membri, sono riuscito a terminare la registrazione.

Nel vostro mini album c'è una parola molto forte: fiducia. Di che cosa siete fiduciosi?

LOUIS - Ho fiducia in me stesso e spero sinceramente che anche molte persone possano acquisire fiducia in se stesse come ho fatto io.

Venite tutti da esperienze diverse. Com'è stato lavorare in gruppo?

Siwoo - Ho sempre lavorato da solo come trainee, e ricordo di essermi sentito molto solo. Non c'era nessun altro o un team con cui potessi condividere feedback e desideravo un senso di appartenenza. Ora sono molto felice di essere entrato a far parte dei BLANK2Y e di aver incontrato membri meravigliosi che si impegnano tutti per raggiungere un obiettivo comune.
Sungjun - Da quando vivo insieme ai membri, sono riuscito a dimenticare i ricordi di quando mi sentivo solo. Ogni momento è stato molto divertente, perché il nostro dormitorio è sempre pieno di attività e vivacità!

Questa è una domanda per ognuno di voi: chi è stato il membro che ha catturato per primo la vostra attenzione?

Sungjun - Ricordo che la prima impressione di Youngbin fu molto forte a causa dei suoi tratti facciali ben definiti. Anche il suo viso minuto era molto particolare. Dopo aver avuto la possibilità di parlare con lui, ho capito che la sua personalità non era così dura come sembrava. È sempre così gentile e sorride spesso, e questo ci ha avvicinato molto rapidamente!
U - Per me è stato Youngbin. Quando l'ho visto per la prima volta, i suoi capelli erano molto lunghi. Dopo averli acconciati dal parrucchiere, mi sono stupito del fatto che qualcuno potesse essere così bello.
DK - Youngbin ha attirato la mia attenzione per primo. Personalmente, penso che sia l'incarnazione di una celebrità.
Youngbin - Devo dire LOUIS. Non posso dimenticare la sua aura e le sue vibrazioni la prima volta che ci siamo incontrati.
Donghyuk - È LOUIS! Abbiamo usato la stessa sala d'attesa quando eravamo entrambi in gruppi diversi. Rivedendolo come membro dello stesso gruppo, mi sono stupito del fatto che ci fossimo incontrati di nuovo e non vedevo l'ora di esibirmi con lui.
Siwoo - Prima di unirmi alla nostra agenzia, il fatto che Youngbin facesse parte di questa squadra mi ha convinto ad unirmi a loro. Quando ho visto I-LAND, sono rimasto molto colpito da Youngbin e volevo far parte del suo stesso gruppo. Quindi, quando ho saputo che era nella Keystone Entertainment, ho pensato che fosse la mia occasione.
Sodam - All'inizio ero un po' intimidito da LOUIS a causa della sua forte presenza. Ora che siamo diventati più uniti, so che è una persona gentile e deliziosa.
MIKEY - All'inizio avevo l'impressione che io e Sodam non saremmo stati compatibili perché sembrava un po' rigido e freddo. Dopo aver trascorso del tempo con lui, però, ho capito che in realtà era una persona molto timida, e per questo le sue azioni sembravano un po' fredde. Si avvicinava a me chiedendomi "cosa stai facendo?" o "cosa vuoi mangiare?", cosa che trovavo carina.
LOUIS - È Youngbin. La prima volta che ci siamo incontrati aveva i capelli molto lunghi. Ha un viso naturalmente molto piccolo, ma i capelli lunghi lo facevano sembrare ancora più piccolo. Questo mi ha fatto continuare a guardarlo con stupore.

Siete stati nominati ambasciatori onorari dell'Associazione turistica della Provincia speciale autonoma di Jeju. Come ci si sente?

Donghyuk - Prima di unirmi ai BLANK2Y, ho avuto la possibilità di visitare l'isola di Jeju da solo. Durante la mia visita, ho avuto la fortuna di vedere paesaggi molto belli che altrimenti non avrei potuto ammirare se non avessi viaggiato da solo. Da allora mi sono innamorato dell'isola di Jeju e del suo fascino. Come ambasciatore, spero di mostrare e raccontare ad altre persone il fascino unico dell'isola di Jeju il più possibile.

Tornando alla vostra musica: avete dei modelli di riferimento nel settore?

Sodam - Il mio modello è il senior Baekhyun! Mi è sempre piaciuto e vorrei avere un timbro di voce simile al suo.

Se poteste descrivere i BLANK2Y in una sola parola, quale sarebbe?

Youngbin - Scelgo "lavoro di squadra", perché noi nove siamo tutti molto uniti.

C'è qualcosa che vorreste davvero raggiungere come BLANK2Y?

U - Innanzitutto, vorrei che vincessimo il premio Rookie of the Year. Vorrei anche che conquistassimo il primo posto nella classifica di Billboard. Se continuiamo a essere amati e a ricevere il sostegno dei nostri fan, vorrei che un giorno i BLANK2Y diventassero un modello per altri gruppi.
DK - Il mio obiettivo principale è avere successo. Oltre a questo, però, voglio che i BLANK2Y possano rimanere al fianco dei K2YWE per molto tempo ed esibirsi felicemente per loro.

I più letti