Bad Piggies, i maialini di Angry Birds diventano le star di un nuovo gioco
Rovio
Tecnologia

Bad Piggies, i maialini di Angry Birds diventano le star di un nuovo gioco

I nemici dei celebri pennuti avranno un gioco tutto loro: è l'ora della vendetta?

Contando che Angry Birds ha passato la soglia del miliardo di download (sulla terra siamo in 7 miliardi, per la cronaca), la strage di maialini verdi ha raggiunto ormai proporzioni bibliche. Adesso però, dopo essere stati i nemici di tutti i giochi della serie, tocca a loro diventare i protagonisti nel nuovo titolo firmato da Rovio e intitolato appunto Bad Piggies, in uscita il 27 settembre per iOS, Android e Mac e a seguire per Windows 8 e PC.

Come dice il ceo Mikael Hed: "Ci hanno sempre chiesto: qual è la versione della storia dal punto di vista dei maiali?". Perché in effetti i suini ruba-uova di Angry Birds sono tra i cattivi più simpatici in circolazione, tanto che quasi spiace eliminarli a colpi di fionda. Questa volta, a ruoli invertiti, di fionde non ci sarà nemmeno l'ombra: è l'unico dettaglio che gli sviluppatori hanno rivelato finora. Bad Piggies sarà infatti totalmente diverso dagli altri titoli della saga.

Stiamo a vedere cosa si inventeranno i creativi di Rovio, e se sapranno azzeccare una formula altrettanto immediata ed efficace di quella che ha fatto la fortuna multimilionaria di Angry Birds. Le prime anticipazioni sul gameplay saranno diffuse nei prossimi giorni attraverso la pagina Facebook ufficiale.

I più letti

avatar-icon

Filippo Ferrari