Home » Attualità » Sport » Sinner cambia ancora il suo team Richiamato il preparatore Ferrara

Sinner cambia ancora il suo team Richiamato il preparatore Ferrara

Sinner cambia ancora il suo team Richiamato il preparatore Ferrara

Vacanze finite: Jannik riprende ad allenarsi a Montecarlo e si affida di nuovo al suo vecchio preparatore fisico che era stato allontanato dopo il caso Clostebol. Non ci sarà invece il ritorno del fisioterapista Giacomo Naldi

Vacanze finite, Jannik Sinner riprenderà ad allenarsi a Montecarlo per preparare il torneo di Cincinnati che precede l’altro grande appuntamento del tennis mondiale: gli Us Open. L’altoatesino dopo il trionfo di Wimbledon si è goduto una decina di giorni di relax: misteriosa la prima parte delle vacanze (probabilmente con la modella danese Laila Hasanovic ma non ci sono foto che lo confermano), poi è apparso in Costa Smeralda e quindi a casa sua mentre lucidava la Ferrari che ha da poco acquistato.

Richiamato Ferrara

Adesso si ricomincia a lavorare con una novità nel team che lavora con Sinner. Il numero al mondo ha comunicato il ritorno di Umberto Ferrara nel suo team. Si tratta del fisioterapista che aveva lasciato il gruppo di lavoro di Sinner nel settembre del 2024 dopo esserci entrato nel 2022. La decisione era stata presa dopo il caso Clostebol. Non sarà richiamato invece il fisiotarapista Giacomo Naldi coinvolto nella contaminazione involontaria che aveva portato alla squalifica di tre mesi per Sinner. Ferrara aveva contribuito a rafforzare la struttura fisica di Sinner, rendendolo uno dei giocatori più solidi e resistenti del tour, poi il caso Clostebol a metà della scorsa stagione aveva inevitabilmente portato alla separazione delle strade. “Umberto ha avuto un ruolo importante nello sviluppo di Jannik fino ad oggi, e il suo ritorno riflette una rinnovata attenzione alla continuità e alla performance ai massimi livelli”, si legge nel comunicato con cui Sinner ha diffuso la notizia. Dopo l’esperienza con Jannik, Ferrara aveva continuato il suo percorso nel tennis professionistico affiancando Matteo Berrettini. Al fianco di Sinner lavorano adesso gli allenatori Darren Cahill e Simone Vagnozzi.

© Riproduzione Riservata