Si chiama Anna Del Bono, ha 42 anni, è madre di due figli e sta correndo il rischio di finire in prigione. Motivo? Non essere una brava donna di casa. Proprio così. Ha dell’incredibile, ma è tutto vero: nel 2016, nella civilissima Inghilterra, la donna (originaria di Sonnino, nel Lazio) rischia di finire dietro le sbarre da 2 a 6 anni, con l’accusa di aver trascurato i suoi doveri familiari. Il processo inizierà il 12 ottobre, ma i due si stanno già dando battaglia a colpi di dichiarazioni sui giornali inglesi e non solo.
“Sono una dea della casa” sostiene lei, ma a quanto pare l’ex marito è deciso a fargliela pagare per tutte le volte che lei, secondo l’uomo, non gli ha fatto trovare la cena pronta, “costringendolo” a ordinare pizza da asporto o a prepararsela da solo. A quanto pare sarebbe successo diverse volte nell’arco di un matrimonio durato ben 20 anni, fino a quando la donna, nel 2014, ha deciso di lasciarlo per iniziare una nuova vita con un altro, in Italia.
20068103
Le accuse di lui
Lui, Vincenzo Altobelli, non l’ha presa bene e ora l’ha chiamata a rispondere del suo presunto comportamento “colpevole” davanti ai giudici. Come spiega il Daily Mail, la coppia, che ha due figli, Stefano e Franco, sembra che abbia resistito bene per 15 anni, fino a quando la donna ha iniziato a perdere peso, a occuparsi di più di se stessa e, infine, a iniziare una nuova storia d’amore con un altro uomo, anche lui italiano. Tra le recriminazioni di Mr Altobelli, in effetti, c’è anche il fatto che lei avesse iniziato a rifiutarsi di fare sesso con la ormai ex marito. Ma non solo: “Il fatto che non preparasse più da mangiare per me i bambini è solo un piccolo dettaglio – ha spiegato il Signore Altobelli alla stampa britannica – Lei ci picchiava, mi tirava addosso ciotole di acqua fredda, chiudeva a chiave la camera da letto e mi definiva handicappato“.
Insomma, quando si suol dire che “volano piatti”. Ma forse quello che ha mandato su tutte le furie l’ex marito di Anna Del Bono è il fatto che lo ha lasciato: “Ha iniziato a chattare con un uomo – ha raccontato all’Huffington Post – si sfogava con me e i bambini ed era sempre furiosa”. “Mi sono rivolto alla polizia, perché ero esasperato. Lei ormai si comportava come un uomo e io mi sentivo debole come una donna”.
Da qui la denuncia per maltrattamenti. Ai giudici l’ardua sentenza.
