
La First Lady Michelle Obama ha “messo in salvo” il suo orto

17 gennaio 2013. Il Presidente Obama canta “Happy Birthday” alla First Lady dopo aver salutato gli ospiti di un brunch nella Blue Room della Casa Bianca.

15 agosto 2010. “Di ritorno da un fine settimana sulla Costa del Golfo, il Presidente e la First Lady hanno fatto un giro in barca nella baia di St. Andrews a Panama City Beach, in Florida. Ho notato le loro mani che si toccavano, mentre insieme guidavano la barca.”

11 dicembre 2011. Il Presidente in posa con Michelle e le figlie per un nuovo ritratto di famiglia. “Ho scelto un divano nello Studio Ovale soprattutto perché lo State Floor era impegnato per le visite guidate che si tengono nelle vacanze di Natale. Il ritratto non è il mio forte: ho cercato di realizzarlo nel modo più semplice possibile.”

18 giugno 2012. La First Lady osserva Laura Jarrett e Tony Balkissoon scambiarsi le promesse durante il loro matrimonio nella casa di Valerie Jarrett a Chicago.

6 aprile 2015. Il Presidente Barack Obama e la First Lady Michelle posano per una foto per la campagna contro l’obesità lanciata su Instagram con l’hashtag #GimmeFive (in riferimento a cinque modi per condurre una vita sana), nella East Room della Casa Bianca, nel corso Easter Egg Roll.

Michelle Obama applaude i ballerini durante la cena ufficiale

28 marzo 2016. Il Presidente e la First Lady degli Stati Uniti, Barack e Michelle Obama, leggono “Nel paese dei mostri selvaggi ” di Maurice Sendak per i bambini presenti, nel corso dell’annuale Easter Egg Roll (Rotolamento delle uova di Pasqua) nel giardino della Casa Bianca a Washington, DC, USA, per la 138a edizione dell’evento che si tiene ogni Lunedì dell’Angelo.

20 gennaio 2009. “Eravamo su un montacarichi, diretti a uno dei balli in programma per i festeggiamenti dell’inaugurazione del primo mandato del Presidente alla Casa Bianca. Faceva piuttosto freddo e allora il presidente si è tolto la giacca dello smoking e lo ha messo sulle spalle della moglie. Poi c’è stato un momento semi-privato, durante cui i membrI dello staff e gli agenti dei servizi segreti hanno cercato di distogliere lo sguardo.”

David Letterman, il Presidente Barack Obama e la First Lady Michelle Obama

21 settembre 2011. Il Presidente sussurra qualcosa alla First Lady presso l’Hotel Waldorf Astoria, durante un evento legato all’Assemblea generale dell’ONU a New York.

L’Avana, Cuba, 20 marzo 2016: Barack e Michelle Obama all’arrivo sull’isola

La nomina ufficiale di Obama a candidato democratico per la presidenza. MIchelle, era il 2008, ha scelto un abito bi color rosso e nero

Ancora braccia scoperte per Michelle Obama che, in quest’occasione ha scelto di raccogliere i capelli a chignon

Washington DC, USA, 23 settembre 2015. Il Presidente USA Barack Obama, la first lady Michelle e Papa Francesco salutano dal South Portico della Casa Bianca, al termine della cerimonia di benvenuto al Pontefice.

Washington, 12 gennaio 2016, la first lady Michelle Obama durante il discorso sllo stato dell’Unione di Barack Obama

Michelle Obama in visita ad Expo Milano

Da destra, il commissario unico di Expo2015, Giuseppe Sala, l’ex ministro degli Esteri, Emma Bonino, Michelle Obama e Agnese Renzi durante l’incontro all’Expo di Milano, 18 Giugno 2015

Washington DC, USA, 22 settembre 2015. Papa Francesco salutato dalla first lady Michelle Obama, dal Presidente Barack Obama, dalle loro figlie Malia e Sasha e da un gruppo di bambini.

Washington DC, USA, 22 settembre 2015. Papa Francesco salutato dalla first lady Michelle Obama, dal Presidente Barack Obama e dalle figlie Malia e Sasha.

Michelle Obama in visita al Padiglione Usa ad Expo2015, Milano, 18 giugno 2015

La First Lady al James Beard American Restaurant. Milano, 17 giugno 2015

L’ arrivo di Michelle Obama, con le figlie Sasha e Malia, a Malpensa, 17 giugno 2015

Michelle Obama con il premier inglese David Cameron, 16 giugno 2015. EPA/ANDY RAIN

Michelle incontra Ake Abe. Il programma congiunto USA-GIAPPONE “Joint Girls Education Event” promuove programmi di promozione e sviluppo dell’educazione scolastica femminile.

Michelle Obama incontra Aki Abe, moglie del premier Shinzo Abe alla Likura Guest House di Tokio, dove la first lady si fermerà tre giorni.

Michelle Obama con il principe Henry durante la visita a Londra, 16 giugno 2015. EPA/ANDY RAIN. Per l’incontro con il secondo figlio di Carlo e Diana Michelle ha scelto un abito sotto al ginocchio e capelli sciolti

Barack Obama, Michelle Obama, l’ex presidente George W. Bush, Laura Bush e il senatore democratico John Lewis sfilano sul ponte di Selma

Barack Obama, Michelle Obama, l’ex presidente George W. Bush, Laura Bush e il senatore democratico John Lewis sfilano sul ponte di Selma

Barack e Michelle Obama alla manifestazione per la commemorazione dei 50 anni della marcia di Selma

Barack Obama con la moglie Michelle e l’ex presidente Usa George Bush

Barack e Michelle Obama bambini

Obama con Michelle alla Casa Bianca

Elegantissima Michelle con un capo monospalla bianco in pizzo ascolta parlare il marito

Barack e Michelle Obama in Vaticano nell’incontro con Benedetto XVI il 10 luglio 2009. Fu all’insegna del gelo. La contesa era sul’aborto negli Stati Uniti. Il colloquio privato durò solo una ventina di minuti

11 settembre 2013. Il presidente degli Stati Uniti Barack Obama e la First lady Michelle Obama osservano un momento di silenzio per celebrare il 12° anniversario degli attacchi dell’11 settembre, presso il South Lawn della Casa Bianca a Washington, DC.

Walter E. Washington Convention Center di Washington, DC, USA, 21 gennaio 2013. Il Presidente degli Stati Uniti d’America, Barack Obama con la first lady Michelle Obama durante il Ballo inaugurale del suo secondo mandato.
Nelle ore convulse della notte del voto, un hashtag ha dato conforto agli elettori delusi dalla disfatta di Hillary Clinton: #Michelleforpresident. La moglie del Presidente Barack Obama, che già gode di altissimi indici di popolarità, è diventata il faro di speranza per americani e americane che speravano in una donna alla Casa Bianca.
Michelle Obama 2020 — We got four years! Let’s go! @MichelleObama @BarackObama #michelleforpresident #Michelle2020 pic.twitter.com/gg8DhOmwK5
— J.R. Moody (@_senatormoody) 9 novembre 2016
#michelleforpresident #michelle2020 pic.twitter.com/GcUI2tXSHb
— MK (@gr33ce) 10 novembre 2016
L’idea di una #Michelle2020 aveva preso piede già in luglio, all’epoca de discorso della First Lady alla convention di Filadelfia, ma adesso che la Casa Bianca è del tycoon di Fifth Avenue, lo scenario di una sua candidatura sulle orme della Clinton e del marito è diventata l’ancora psicologica di salvezza a cui attaccarsi di qui al prossimo ciclo elettorale.
Is it to early to make a campaign donation @FLOTUS #Michelle2020 #michelleforpresident #FLOTUSFORPOTUS2020 #flotus2020 pic.twitter.com/shTXdLqYfX
— Almonte Liquor (@malmighty405) 10 novembre 2016
“Michelle romperebbe due soffitti di vetro in una volta diventando la prima donna e la prima afro-americana presidente”, ha proclamato una di mille voci su Twitter che hanno contribuito a far diventare un trend l’hashtag #Michelleforpresident. Non è ancora chiaro cosa farà la signora Obama una volta lasciata la Casa Bianca il 20 gennaio.
– LEGGI ANCHE: Che cosa farà adesso Barack Obama
Please Mrs Obama #MichelleForPresident @FLOTUS pic.twitter.com/6A5raYn1d3
— Erik Ayala (@ErikAyala96) 9 novembre 2016
Michelle e il presidente si fermeranno a Washington almeno un altro paio di anni, quanto basta per permettere alla secondogenita Sasha di finire il liceo. In otto anni a Pennsylvania Avenue, Mrs. Obama ha fatto proprie le cause delle famiglie dei veterani, dell’accesso delle ragazze a una buona istruzione, delle campagne contro l’obesità”. Ha piantato un orto biologico nel giardino della Casa Bianca che probabilmente verrà abbandonato sotto Melania Trump. Michelle in passato ha indicato che non ha intenzione di lasciar cadere queste campagne una volta esaurito il mandato del marito, ma la blogosfera vorrebbe da lei qualcosa di più.