Io non sono pigro, anzi. Diciamo però che non ho il metodo super sportivo che ha il mio padrone. Lui, le maratone, le fa davvero, con i programmi di allenamento, la dieta, i pantaloncini in microfibra e tutto quanto. A me invece in genere piace scorrazzare per il giardino (e – se riesco – oltre): senza guinzaglio, senza “vieni qui!, vai là!”, senza paranoie insomma.
Ieri pomeriggio, però, ho scoperto che ci sono molti maratoneti, anche fra noi cani. Sono stato a una maratona a 6 zampe, l’Advantix Running di Milano: una gara di corsa per cani e padroni.
Aspettate, devo subito precisare una cosa: la vera maratona è lunga 42 kilometri e 195 metri, questa era una gara di corsa di 4 kilometri. Scusate, ma il mio padrone a queste cose ci tiene.
Dicevamo, la gara di corsa. Non ho partecipato, (sono fuori allenamento, e non voglio fare brutta figura) ma mi sono goduto il parterre. Intanto c’erano un bel po’ di cagnoline, atletiche, toniche. Non male. E poi le esibizioni dei cani della Guardia di Finanza: dei veri atleti. Che disciplina, che invidia, ragazzi!
C’erano tantissimi cani e padroni e musica. All’inizio ero un po’ agitato: così tante zampe, avevo paura di perdermi. Poi mi sono rilassato, ho sbocconcellato qualche croccantino omaggio e mi sono goduto il pomeriggio. Mi sono divertito particolarmente all’arrivo della gara: tutti quei bipedi sudati, che non stavano dietro ai loro cani. Che spasso.
Insomma è stata una bella giornata. Mi ha lasciato addosso un bel po’ di energia e mi è venuta voglia di iniziare ad allenarmi, magari per l’Advantix Running del 9 giugno a Roma ce la posso fare. Quando? Si inizia dalla prossima settimana, come la dieta (anche se già ora non mi sembra che esagerino con le porzioni, ma questa è un’altra storia e magari ve la racconterò più avanti…)
Tra un croccantino e l’altro, mi sono esercitato a fare il photo-blogger: un po’ di street-style e qualche personaggio famoso. Manca la mia foto? Devo ancora perfezionare la mia duck-face.






