Home » Attualità » “I Volti del Terrorismo”, il nuovo podcast di Panorama che svela l’anatomia del Male

“I Volti del Terrorismo”, il nuovo podcast di Panorama che svela l’anatomia del Male

“I Volti del Terrorismo”, il nuovo podcast di Panorama che svela l’anatomia del Male

Un viaggio tra ideologia, violenza e propaganda: “I Volti del Terrorismo” è il nuovo podcast di Panorama, firmato da Stefano Piazza, che racconta le storie e le menti dietro gli atti più estremi del nostro tempo

“I Volti del Terrorismo”, il podcast che vi condurrà nelle oscure profondità della storia del terrore. In questo spazio curato da Stefano Piazza, giornalista di Panorama-La Verità, esploreremo le storie di coloro che hanno seminato paura e morte nel mondo. Da figure iconiche come “Carlos Lo Sciacallo” e Osama bin Laden, fino a menti meno note ma altrettanto influenti come Abu Musab al-Suri, l’architetto della jihad globale, sveleremo i meccanismi di indottrinamento, arruolamento e la spietata determinazione che ha spinto questi individui a compiere atti efferati.

Andremo oltre le motivazioni religiose, analizzando le radici politiche, ideologiche e persino ecologiste del terrorismo. Scopriremo come questa tattica di violenza si trasforma in una forma di comunicazione brutale, orchestrata per catturare l’attenzione dei media, dei social network e dei governi, portando alla ribalta cause altrimenti ignorate.

Attraverso racconti avvincenti e analisi approfondite, “I Volti del Terrorismo” vi porterà nel cuore di strategie che mirano a destabilizzare la fiducia nello Stato e nelle istituzioni, dimostrando, in contesti di disparità di forze, la vulnerabilità del nemico. Esploreremo come, nell’era digitale, azioni spettacolari e narrazioni ideologiche si propagano attraverso i social network, cercando di ispirare nuove reclute e consolidare la propria visione del mondo.

Preparatevi ad ascoltare storie di uomini e donne che hanno segnato la storia con il sangue, in un viaggio inquietante alla scoperta dei volti che si celano dietro la parola “terrore”.

Ascoltalo da domani, ogni settimana, sulla pagina podcast di Panorama e su tutte le più importanti piattaforme.

© Riproduzione Riservata