Home » Attualità » Cronaca » La direttrice delle News di RTL 102.5 Ivana Faccioli riceve il premio «Verba Libertatis»

La direttrice delle News di RTL 102.5 Ivana Faccioli riceve il premio «Verba Libertatis»

La direttrice delle News di RTL 102.5 Ivana Faccioli riceve il premio «Verba Libertatis»

Si tratta di un prestigioso riconoscimento nato proprio per sottolineare il valore del giornalismo come strumento fondamentale e per la tenuta democratica

La professionalità, la serietà e la dedizione al proprio lavoro pagano. Sempre. Ivana Faccioli, direttrice delle News di RTL 102.5, ha ricevuto il premio Verba Libertatis, promosso dall’Associazione Artis Suavitas APS. Si tratta di un prestigioso riconoscimento nato proprio per sottolineare il valore del giornalismo come strumento fondamentale e dirimente per la tenuta democratica e l’esercizio della cittadinanza consapevole. Titolo di questa prima edizione: l’essenza della verità nell’arte del giornalismo. Una scelta davvero calzante in tempi come questi in cui le narrazioni manipolate e la distorsione mediatica sono all’ordine del giorno.
Questo il commento di Antonio Larizza, presidente di Artis Suavitas: «Il premio è un tributo a chi, con coraggio e integrità, continua a usare le parole per costruire conoscenza e consapevolezza». A guidare la serata, i giornalisti Rossella Pisaturo e Bruno Gaipa.

© Riproduzione Riservata