Vendesi grazioso appartamento ristrutturato nel centro di Londra. Ultimo piano, camera doppia, balcone privato nel quartiere di Muswell Hill, il tutto per 300.000 sterline.
Un boccone ghiottissimo per chi conosce i prezzi di Londra, ma purtoppo questa casa non trova un proprietario. Del resto chi vorrebbe andare a vivere in un posto dove tra il 1978 e il 1983 sono stati uccisi 15 uomini?
Quella era infatti l’abitazione del serial killer Dennis Nilsen, un mostro – condannato all’ergastolo – che aveva l’abitudine di sequestrare le sue vittime, portarle a casa e, dopo averle strangolate, le lavava, le sezionava e dai loro corpi ricavava giochi erotici.
I cadaveri venivano smaltiti in piccole parti, bruciati e le polveri erano poi gettate nel water.
L’atroce rito è stato scoperto da un idraulico chiamato a risolvere un problema di tubi intasati. La causa dell’intoppo era la presenza di resti umani nello scarico.
“Quando abbiamo messo in vendita la proprietà – ha dichiarato l’agente immobiliare Paul Simon – siamo stati inondati di richieste e facevamo otto visite a settimana. Quando poi la storia ha cominciato a girare, le visite si sono ridotte al massimo a due”. Chissà perchè, poi??
