Sean Gallup/Getty Images
video

Attentato Berlino: il racconto di un testimone | video

Attentato Berlino: il racconto di un testimone | video

Ecco il racconto di un testimone, un turista inglese che si trovava con la fidanzata tra le bancarelle del Mercatino di Natale di Charlottenburg, a Berlino, nel momento in cui il camion guidato pare da uno o più terroristi piombava tra le bancarelle per un attentato che ha causato 9 morti ed una cinquantina di feriti.

"Stavo con la mia fidanzata quando ho visto il camion piombare tra la folla…mi ha sfiorato…è passato a tre metri da me e a cinque dalla mia fidanzata…" ha raccontato questo ragazzo.

Un racconto che conferma la volontarietà del gesto. Gli inquirenti però non hanno ancora confermato ufficialmente che si sia trattato di un vero e proprio attentato e, soprattutto, non è ancora chiara la dinamica e la motivazione.

Secondo alcune voci infatti il tir che è piombato sulla folla sarebbe stato rubato se non addirittura sequestrato. L'autista, in questo cos, sarebbe stato quindi costretto da altre persone, ad abbandonare la strada gettandosi in mezzo alle bancarelle del mercatino di Natale, in quel momento affollate di gente

 
Ti potrebbe piacere anche

I più letti