X Factor 8, fuori i Komminuet: la lite tra Morgan e Fedez

La performance da incorniciare è stata quella di Emma che ha superato il confronto con un pezzo difficile di Annie Lennox, Walking on broken glass. Grande padronanza. Del palco e della voce.

Prima di essere eliminati i Komminuet di Morgan erano andati al ballotaggio pur non essendosela cavata male con il martellanate remake diBlack widow, l'hit di Iggy Azalea.

Nell'eliminazione a due il pubblico ha salvato Mario che si è trovato a sorpresa con un piede fuori dalla porta dopo un'eccellente versione di Luci a San Siro. Gli imprevisti del televoto...

Non sono mancati i diverbi. Eclatante ed esplicito quello tra Fedez e Morgan nell'Xtra Factor. Oggetto del contendere il singolare atteggiamento di Morgan che ha stroncato i suoi Komminuet subito dopo la performance nel decisivo ballotaggio con Mario.

Il live show 2014

Sky
I Komminuet

Il live show 2014

Sky
Il ballottaggio: Komminuet versus Mario

Il live show 2014

Sky
MIka

Il live show 2014

Slky
Il ritono di Morgan nella quinta puntata

Il live show 2014

Sky
Alessandro Cattelan

Il live show 2014

Stylaz
Marco Mengoni

Il live show 2014

Ufficio stampa Sky
Emma Morton, 28 anni scozzese

Il live show 2014

Sky
I giudici di X Factor 8

Il live show 2014

Sky
Leiner

Il live show 2014

Sky
Lorenzo

Il live show 2014

Sky
Gli Spritz for Five

Il live show 2014

Madh, il migliore della seconda puntata live di X Factor 8

Il live show 2014

Ufficio Stampa
Vivian e Riccardo, sul palco dell'X Factor Arena con Victoria Cabello

Il live show 2014

Ufficio Stampa Sky
La squadra di X Factor 8

Il live show 2014

Sky
Morgan con i Komminuet al ballottaggio

Avevano cantato Love the way you lie di Eminem e Rihanna, e Morgan non aveva apprezzato senza giri di parole.

"Solo strategia, voglio vedere se il pubblico ci casca" è stato il commento di Fedez che ha innescato la polemica. "Tu potrai vincere un'edizione, io ne ho vinte sette" ha sbottato Morgan prima di alzare il dito medio. "Come i bambini" è stato il lapidario commento di Mara Maionchi.

A conti fatti, Fedez (che a inizio serata ha duettato con Francesca Michelin) è riuscito nell'impresa di portare in semifinale ben tre dei suoi talenti: Lorenzo, Leiner e Madh. Niente male come esordio.

Ottimo Lorenzo in Niente da capire di Francesco De Gregori. Esibizione totalmente a fuoco anche per Leiner con un brano di Kendrick Lamar. Meno convincente la successiva You're my sunshine di Stevie Wonder. Ritorno a casa per Marco Mengoni che sul palco di X Factor ha iniziato la sua carriera. Ha cantato Il guerriero, la nuova hit. 

La posta in palio nel sesto live era alta. Giovedì prossimo vanno in scena le semifinali  e i concorrenti in gara presentano un brano inedito. Di fatto, l'ingresso ufficiale nella discografia. 

In termini di ribaltamento delle previsioni, i brani inediti potrebbero modificare in pochi minuti gli equilibri e i favori del pubblico. Fino al rush finale, quello che porterà al Mediolanum Forum per la finale di X Factor 8.



YOU MAY ALSO LIKE