Il vulcano Sinabung in eruzione e altre foto del giorno, 09.10.2014

EPA/BART MAAT
Nel Keukenhof garden di Lisse, nei Paesi Bassi, un gruppo di giardinieri posa accanto a migliaia di bulbi di tulipano piantati in modo da disegnare un ritratto del celebre pittore Vincent van Gogh, di cui nel 2015 ricorrerà il 125° anniversario di morte.
EPA/TATYANA ZENKOVICH
A Kiev, in Ucraina, impiegate postali delle diverse regioni del Paese partecipano in abiti tradizionali alle celebrazione della "Giornata Mondiale della Posta".
Chris Jackson/Getty Images
Militari britannici di tre diverse generazioni ritratti tra i 888.246 papaveri rossi in ceramica collocati intorno alla Torre di Londra in ricordo delle altrettante vittime britanniche della Prima Guerra Mondiale.
JONATHAN NACKSTRAND/AFP/Getty Images
Nella sede dell'Accademia reale svedese, a Stoccolma, alcuni libri di Patrick Modiano sono esposti a margine della conferenza stampa durante cui lo scrittore francese è stato dichiarato vincitore del Premio Nobel per le letteratura 2014.
EPA/MAST IRHAM
A Admiralty, il cuore finanziario di Hong Kong, un ragazzo manifesta con un ombrello giallo
EPA/SANJAY BAID
A McLeod Ganj, sopra Dharamsala, in India, dei monaci tibetani ascoltano il Dalai Lama attraverso un televisore all'interno del Tsuglagkhang, il più importante tempio buddhista fuori dal Tibet. Il leader spirituale dei tibetani ha dispensato una lezione su "La Saggezza Fondamentale della Via di Mezzo", il trattato critico del monaco buddhista indiano Nagarjuna.
EPA/Ulises Ruiz Basurto
Il gruppo di percussioni giapponese "Tokyo Dageky Dan" fondato nel 1995 da Jin-ichi Hiranuma, si esibisce al 42° Festival internazionale Cervantino a Guanajuato, in Messico. Si tratta del festival culturale più importante del Messico, dedicato alle arti sceniche. Quest'anno il Paese ospite è il Giappone




Nelle foto di oggi:

  • L'eruzione del Monte Sinabung sull'isola di Sumatra, in Indonesia
  • Un ritratto di Vincent van Gogh fatto di tulipani a Lisse, nei Paesi Bassi
  • La Giornata Mondiale della Posta a Kiev, in Ucraina
  • Militari britannici tra i papaveri rossi che circondano la Torre di Londra
  • I libri di Patrick Modiano, neo Premio Nobel per le letteratura 2014, all'Accademia reale svedese, a Stoccolma
  • Un manifestante in piazza a Admiralty, il cuore finanziario di Hong Kong
  • Monaci tibetani in ascolto del Dalai Lama a Dharamsala, in India
  • Un gruppo di percussionisti giapponesi al Cervantino Festival di Guanajuato, in Messico

YOU MAY ALSO LIKE