I volti della settimana - 6/13 febbraio

EPA/HANNIBAL HANSCHKE

7 febbraio 2013. L'attrice cinese Zhang Ziyi partecipa alla conferenza stampa di presentazione del film "The Grandmaster " (Yi Dai Zong Shi) al 63° International Film Festival di Berlino, Germania. Il film è stato selezionato come film d'apertura della Berlinale e presentato nella sezione ufficiale fuori concorso.


EPA/PAUL MILLER

Sydney, Australia, 13 febbraio 2013. La modella australiana Miranda Kerr durante un evento promozionale di un prodotto per la cura dei capelli di cui è testimonial.


EPA/Hannibal Hanschke

9 febbraio 2013. Il regista di origine svedese Fredrik Bond durante la conferenza stampa di presentazione del film da lui diretto "The Necessary Death of Charlie Countryman", durante il 63° Festival Internazionale del Cinema di Berlino. Il film è in concorso.


Frederick M. Brown/Getty Images

Los Angeles, California, USA, 10 febbraio 2013. Durante la premiazione dei Grammy 2013, ilmusicista e cantautore belga naturalizzato australiano Wouter Wally De Backer, noto con il nome d'arte di Gotye, mostra il premio vinto conKimbra per la Miglior registrazione (con Somebody That I Used To Know).  Gotye ha preso anche il trofeo per Best Alternative Music Album, con il suo Making Mirrors.


ANSA/US GREENPEACE

7 febbraio 2013. Un frame da "The Fashion Duel", il video diretto da Anna Negri che Greenpeace lancia con Valeria Golino come testimonial d'eccezione. La voce, l'espressione e la fisicità dirompente dell'attrice sfidano le più grandi case di moda a prendere un impegno per proteggere le ultime foreste e non intossicare il pianeta con sostanze tossiche.


Il VIDEO: Valeria Golino nuda per Greenpeace


EPA/YOAN VALAT

Parigi, Francia, 12 febbraio 2013. Il Ministro francese della giustizia, Christiane Taubira, durante il suo discorso al Parlamento francese, dopo che l'Assemblea ha votato a favore dell'estensione alle coppie omosessuali del diritto di contrarre matrimonio e adottare bambini. La legge dovrà passare ancora per l'approvazione al Senato, che è però in maggioranza composto dai socialisti e dai loro alleati.


EPA/MICHAEL KAPPELER

9 febbraio 2013. L'attore australiano Hugh Jackman durante la presentazione del film "Les Miserables" al 63° Festival Internazionale del Cinema di Berlino.


EPA/MICHAEL KAPPELER

8 febbraio 2013. Il regista statunitense Joseph Gordon-Levitt durante la presentazione del film "Don Jon's Addiction", da lui scritto, diretto ed interpretato, durante il 63° Festival Internazionale del Cinema di Berlino.


EPA/ANDREU DALMAU

Barcellona, Spagna, 7 febbraio 2013. La scrittrice svedese Maj Sjoewall durante un'intervista sul suo lavoro 'I terroristi". Sjoewall è conosciuto soprattutto per aver scritto insieme al suo compagno - il compianto Per Wahlöö (1926-1974) - una serie di dieci romanzi polizieschi di fantascienza su Martin Beck, un detective della polizia di Stoccolma. La scrittrice ha ricevuto il premio VIII Pepe Carvalho al festival letterario Barcelona Negra.


EPA/Kay Nietfeld

9 febbraio 2013. L'attrice Amanda Seyfried tra il regista Rob Epstein (a sinistra) e gli attori James Franco e Peter Sarsgaard, durante un photocall per  il film "Lovelace", durante il 63° Festival Internazionale del Cinema di Berlino, dove il film è in concorso.


EPA/KOEN SUYK

12 febbraio 2013. Il tennista olandese Robin Haase in campo contro il lettone Ernests Gulbis durante il torneo mondiale ABN AMRO a Rotterdam, Paesi Bassi.


EPA/CHRISTOPHER JUE

Tokyo, Giappone, 13 febbraio 2013. Il regista Quentin Tarantino durante la presentazione alla stampa giapponese del suo ultimo lavoro, "Django Unchained", che uscirà nelle sale del Giappone il 1 marzo.


EPA/JULIEN WARNAND

7 febbraio 2013. Il primo ministro olandese Mark Rutte giunge presso la sede del Consiglio europeo a Bruxelles, Belgio, per una riunione del Consiglio europeo: un summit di due giorni dei Capi di Stato dell'UE con lo scopo principale di contrattare il budget del bilancio 2014-2020.


ANSA/CLAUDIO ONORATI

8 febbraio 2013. L'attrice Valeria Bruni Tedeschi durante il photocall per il film'' Viva la libertà', del regista Roberto Andò, a Roma. Il film esce nelle sale italiane il 14 febbraio.


Ci sono molti volti di attori e registi, tra i ritratti che abbiamo scelto questa settimana: Rooney Mara, Amanda Seyfried, Hugh Jackman, Quentin Tarantino, Valeria Bruni Tedeschi, Zhang Ziyi, Joseph Gordon-Levitt, Fredrik Bond e Valeria Golino; ma a raccontare le nostre "storie in un ritratto" ci sono anche la scrittrice svedese Maj Sjoewall, il primo Ministro olandese Mark Rutte, il Ministro francese della giustizia, Christiane Taubira, Il tennista olandese Robin Haase, la modella australiana Miranda Kerr e il musicista e cantautore Gotye.


I VOLTI DELLE ALTRE SETTIMANE

YOU MAY ALSO LIKE