Vacanze di Natale e Capodanno. Le mete per viaggi di lusso

Le vacanze di Natale sono uno dei periodi preferiti per partenze e viaggi di ogni tipo. Soprattutto per chi non avendo grossi problemi economici può godersi località da sogno per il Capodanno o il Natale perfetto.ecco le migliori proposte.

Nella perla delle Dolomiti


Immerso tra i boschi di Cortina d'Ampezzo, Rosapetra Spa Resort è pronto ad accogliere i suoi ospiti in occasione della stagione delle feste. Boutique hotel cinque stelle di sole 33 camere tra cui 7 suite dal design contemporaneo e parte del portfolio di Relegance – The Unexpected Collection, richiama il territorio circostante in ogni dettaglio, a partire dal nome che omaggia le Dolomiti circostanti. E lo richiama anche il menù proposto dal ristorante che delizierà i suoi ospiti con i sapori più autentici e attesi in quota, con il pesce come protagonista inaspettato. Inoltre, la cena della Vigilia, il pranzo di Natale e il Cenone di Capodanno saranno accompagnati da spettacoli di intrattenimento dal vivo. Ideale per coloro che vogliano regalarsi momenti indimenticabili, la Terrazza 26 è una lounge all'aperto con lo spirito e l'energia di un club, con vista sulle Tofane. E dopo un'immancabile giornata trascorsa sulle piste, il rifugio perfetto è l'esclusiva SPA - tra le migliori cento d'Europa. Tra piscina riscaldata di 12 metri, con calidarium, bagno turco, sauna interna ed esterna, docce emozionali, varie zone relax, zona solarium nel giardino e un’ampia palestra Technogym, sarà il tempio del relax per coloro che vogliano approfittare delle vacanze per prendersi cura di sè.

www.rosapetracortina.it

Aruba, one happy Island

(Aruba Tourism Authority)


Incontra la versione di te stesso più leggera, più solare e più felice! Questa è la promessa che viene fatta quando si atterra su www.scoprithearubaeffect.it, la piattaforma che ospita il concorso per vincere un viaggio sull’Isola di Aruba.

Aruba, perla dei Caraibi del Sud, è infatti soprannominata la One Happy Island e facendo il rapido quiz che consente di partecipare al concorso si capisce subito perché: spiagge bianche, panorami incontaminati e il sole tutto l’anno sono gli ingredienti per un viaggio semplicemente perfetto. Il quiz permette di scoprire quale sia “la propria Aruba”, o meglio, quale “Aruba Effect” ci appartenga di più: modi diversi di vivere Aruba che però sono accomunati dalla stessa sensazione di serenità e positività. Una sensazione che resta ben oltre il viaggio, e che ci si porta con sé anche una volta rientrati a casa.

Tutti i partecipanti riceveranno via e-mail una guida in formato pdf di Aruba: informazioni utili, itinerari di viaggio e consigli da veri local per organizzare al meglio il proprio viaggio. Tutti gli iscritti al concorso parteciperanno inoltre all’estrazione di un viaggio ad Aruba. In palio un viaggio con volo andata/ritorno e soggiorno di 7 notti per 2 persone presso il Manchebo Beach Resort & Spa, meraviglioso resort situato su Eagle Beach, una delle spiagge più belle del mondo. Immerso in un contesto naturale unico, al Manchebo Beach Resort potrete rilassarvi su un’amaca, concedervi un massaggio con vista mare, dilettarvi con lo yoga o il pilates in spiaggia, gustare i rinomati frullati di frutta oppure godere dell’happy hour al tramonto.

I giardini di Tahiti


Una volta atterrati a Papeete, punto di approdo di un vero e proprio paradiso terrestre, si apre un modo intero di opportunità per scoprire luoghi di bellezza ineguagliabile e vivere esperienze indimenticabili. Il Mercato centrale, il museo delle perle, le escursioni nell’entroterra e la spiaggia di sabbia nera, una gita in traghetto fino a Moorea, oltre alle altre isole (più di 100) raggiungibili per via aerea o per mare.
Un percorso meno noto ma altrettanto affascinante per gli amanti della natura, fermandosi a Tahiti, è quello tra i vari giardini e parchi dell’isola, vere e proprie oasi di pace che offrono un panorama fresco e variopinto.

I Jardins de l’Assemblée de Polynésie française sono situati nel centro di Papeete, presso la sede dell’Assemblée de Polynésie française. Questo giardino custodisce fauna e flora che crescono rigogliose attorno a specchi d’acqua abitati da carpe. Sono presenti Tiki, un magnifico baniano e la scultura della Regina Pomare, che sembra sovrintendere alla tranquillità di questo luogo.

I Jardins de Paofai offrono una meravigliosa vista sulla baia di Papeete. Passeggiando tra la vegetazione lussureggiante si troveranno grandi alberi da cocco, palme e diversi tipi di fiori, che uniti alla tranquillità del posto e ai molteplici servizi rendono il parco una meta molto gettonata per chi ama fare attività all’aria aperta. All’interno del parco si trova anche il monumento the Hokule’a, una canoa tradizionale che ricorda e celebra le antiche migrazioni polinesiane transoceaniche.

Spostandosi verso sud, a Teva i Uta, si trovano Les Jardins D’eau De Vaipahi, uno spazio sacro per purificarsi, con sentieri escursionistici immersi nel verde. Cascate, stagni e piante tropicali condurranno i visitatori verso un panorama mozzafiato. All’interno del giardino è possibile rifocillarsi con frutti locali e snack deliziosi venduti da donne del luogo. All’interno del parco c’è anche il percorso che si narra fosse seguito dalle anime dei defunti del clan Teva. Un'oasi rilassante, il tempo è sospeso in questo bellissimo sito naturale.

Poco più a sud, in direzione di Tahiti Iti, sorge l’Harrison Smith Botanical Garden, in cui si possono ammirarre alberi imponenti di quasi 50 anni, diversi tipi di piante, tra cui alberi da frutto, fiori colorati e graziosi stagni con le ninfee. Il parco venne istituito nel 1919 da Harrison Willard Smith, un fisico americano amante della botanica, certo che a Papeari avrebbe trovato sia il clima che il terreno giusto per creare un giardino botanico. Acquistò uno spazio di 137 ettari in cui raccolse specie provenienti dall’America, dall’Asia e dall’Africa. Dal 2017, la gestione del giardino botanico è stata affidata al Service du Tourisme.

Per informazioni su Le Isole di Tahiti: https://tahititourisme.it/it-it/

Natale a New York, il classico al massimo livello

(Mandarin Oriental)


Situato a Columbus Circle, in una posizione privilegiata a pochi passi da Central Park, Broadway e il Lincoln Center, Mandarin Oriental, New York è uno degli indirizzi più iconici della Grande Mela.Tra elementi dal design contemporaneo e raffinati tocchi orientali, dispone di 244 camere e suite spaziose ed eleganti, tutte dotate di vista mozzafiato sullo skyline di Manhattan, Central Park o sul fiume Hudson.

La Spa –fiore all’occhiello dell’hotel – include un centro fitness all'avanguardia e una scenografica piscina coperta di 75piedi (circa 23 metri). Completa l’offerta lo spettacolare MO Lounge, dove gustare a pranzo o cena una cucinaamericana contemporanea, in un ambiente sofisticato al 35° piano. Il menu è incentrato su ingredienti locali, di alta qualità e sostenibili, tra piatti classici e internazionali, da accompagnare con una raffinata selezione di bevande, liquori e originali cocktail.

Per chi volesse vivere la magia del Natale a New York, l’hotel è senz’altro la destinazione ideale. Durante tutto il mese di dicembre infatti – come in una vera “casa lontano da casa” – una calda e accogliente atmosfera natalizia avvolge ogni angolo: su richiesta, le suite possono essere decorate con i più festosi addobbi, mentre ogni venerdì di dicembre, dalle 16:00 alle 18:00, un coro rallegra la hall con tradizionali canti natalizi; e per riscaldarsi dopo una giornata di shopping, fino al 25 dicembre ci si può concedere un delizioso tè pomeridiano con vista, nella suggestiva cornice del MO Lounge.

Sempre al MO Lounge, il 31 dicembre gli ospiti potranno infine gustare un sontuoso cenone di sette portate, con tanto di musica dal vivo, e brindare al nuovo anno con un calice Champagne in una destinazione da sogno.

Coccole ad Eala


Nel 5 stelle Lusso di Limone sul Garda il periodo delle festività natalizie è ideale per concedersi un momento di completo relax per il corpo e lo spirito. Durante l’inverno quando la natura riposa e l’atmosfera natalizia avvolge ogni scorcio, EALA si rivela un nido accogliente e confortevole dove vivere esperienze esclusive all’insegna del lusso naturale e in sintonia con l’ambiente e il territorio che lo circonda. “Monte Baldo”, ad esempio, è l’esperienza wellness territoriale che elimina le tossine e dà nuova energia al corpo e alla mente attraverso i prodotti locali che richiamano gli aromi e i profumi della montagna d’inverno.

Dicembre è sinonimo di primi freddi, ma soprattutto di Natale e Festività, peccati di gola e momenti di relax. Quando l’inverno avvolge la natura dormiente è il periodo migliore per rifugiarsi nelle coccole di benessere che una struttura come EALA, 5 stelle Lusso a Limone sul Garda, può regalare. Aperto dal 21 dicembre all’8 gennaio, offre ai suoi ospiti la possibilità di vivere la magica atmosfera delle feste attraverso esperienze esclusive che soddisfano la gola, in un viaggio enogastronomico che conduce dal Garda al resto del mondo, ma anche il corpo e lo spirito grazie a EALA Luxury Spa.

Progettato in sintonia con l’ambiente che lo circonda, dove il lusso naturale permette di riscoprire l’equilibro tra anima e corpo, EALA è un hotel adult friendly e dal cuore green che combina servizi e comfort di altissimo livello all’amore per il territorio. La sua area wellness, EALA Luxury Spa, è un nido di benessere pensato per risvegliare la parte più sensibile della persona attraverso esperienze e rituali che si svolgono nel rispetto e nella valorizzazione delle materie prime del territorio. Uno spazio di circa 1.500 mq tra piscine outdoor, indoor e sauna con vista, mondo saune, giochi d’acqua e idromassaggio, bagno turco, docce emozionali, percorso kneipp e sale relax: vera e propria oasi wellness dove professionisti del benessere offrono anche trattamenti originali e unici con un approccio olistico e sensoriale in sintonia con la natura e i suoi prodotti. Sono le “Esperienze Territoriali” ideate dalla Spa Manager Veronika Miotto, speciali rituali ideati a partire dai prodotti locali del Garda e del Trentino per far conoscere il territorio e offrire gli straordinari benefici che la natura riserva. Tra tutti, “Monte Baldo” evoca i sentori tipici della montagna d’inverno: si inizia con un Natural Body Scrub con Farina di Mais macinata a pietra di Storo, Miele del Monte Baldo, Yogurt di Malga, essenza di Timo in foglie, Fiori di fieno e Erbe di Montagna; si prosegue con un impacco di Fango Alpino con azione disintossicante che prepara la muscolatura a un massaggio defaticante specifico con sinergia di Olio e Balsamo all’estratto di Arnica Montana e Iperico, e infusione di Bacche di Ginepro. Essenze, selezionate personalmente da Veronika, con la collaborazione di piccoli produttori della filiera locale, che custodiscono un’azione balsamica e antiossidante come il timo e le erbe di montagna, antisettiche e antiinfiammatorie come l’arnica e l’iperico, aiutando il corpo a combattere il freddo e donando nuova energia vitale, ideale per l’inverno. “Monte Baldo” è solo una delle 8 Esperienze Territoriali offerte da EALA Luxury Spa: una speciale coccola di benessere per vivere la magia delle festività in modo originale e unico, attraverso un viaggio sensoriale nel territorio del Garda, pur restando fermi, ma in un ambiente di totale comfort e lusso naturale, come quello di EALA, dove tutto è pensato per essere in armonia con la natura, nel rispetto dell’ambiente

A EALA, il benessere passa anche attraverso il gusto: la cucina degli chef Alfio Ghezzi e Akio Fujita, declinata nelle proposte del Bistrot e del fine dining SENSO Lake Garda, guida infatti l’ospite in un viaggio gourmet, il più possibile a base di prodotti locali e provenienti dalla filiera del Garda, che risveglia tutti i sensi. Piatti e menu degustazione che, in abbinamento a una particolare selezione di vini, completano l’esperienza di uno speciale soggiorno all’insegna dell’eccellenza a stretto contatto con il territorio.

​Un angolo urbano e di montagna a Monaco di Baviera


Monaco di Baviera è riconosciuta per i propri parchi, le birrerie uniche, la cultura e la varietà gastronomica. La vicinanza alle Alpi e diversi laghi è strategica, destinazioni raggiungibili tramite auto o mezzi di trasporto pubblici – dall’esplorazione del lago Tegernsee e il Wallberg allo sci sul monte Zugspitze, durante un’escursione nella città di Garmisch-Partenkirchen.

L‘Hilton Munich Park abbraccia l’Englischer Garten, un vasto parco pubblico, come parte della proprietà. Ogni stanza presenta un balcone privato con viste stupende della natura e delle Alpi. L’area fitness e relax accoglie gli ospiti dopo una giornata in giro sulle montagne circostanti o in centro città. Di sera il Ristorante Tivoli propone un viaggio culinario attraverso le regioni alpine dell’Europa Centrale e il People’s Bar per un drink serale.

L‘Hilton Munich City fornisce accesso pedonale alla città vecchia e la stazione metropolitana adiacente collega l’hotel all’aeroporto, la stazione ferroviaria e il centro. Il Juliet Rose Bar è un luogo di ritrovo perfetto, con il menù delle bevande diviso in quattro categorie relative alle proprietà botaniche delle radici: frutti di bosco, alle erbe, floreale e fruttato.

Gli ospiti che desiderano fare un’ulteriore tappa gastronomica durante il viaggio nelle Alpi potranno fermarsi all’Hilton Munich Airport. Il ristorante stellato Mountain Hub Gourmet Restaurant propone piatti raffinati che celebrano la cucina alpina moderna e, durante l’inverno, l’offerta viene arricchita da una raclette speciale. Grazie alla posizione strategica in una zona con divieto di fuochi d’artificio, la struttura si propone come destinazione ideale per il Capodanno con i propri amici a quattro zampe grazie all’ Hilton Pet Package.

La natura selvaggia in Rwanda


Meta d’elezione ai piedi della catena vulcanica di Virunga, One&Only Gorilla’s Nest offre un posto in prima fila per godersi uno dei santuari di gorilla di montagna più famosi del mondo. Grazie alla nuova partnership con The Ellen DeGeneres Campus, l’intimo resort di soli 21 lodge offre ora agli ospiti delle suite un accesso esclusivo al dietro le quinte del celebre Dian Fossey Gorilla Fund, permettendo loro di visitare i laboratori e scoprire nel dettaglio le attività di studio e protezione di queste maestose creature a rischio.

One&Only Gorilla's Nest è stato trasformato in un coinvolgente Wild Wonderland in questa stagione. Decorato con fogliame naturale con l'aroma fragrante di cannella ed eucalipto che profuma l'aria, è un luogo da sogno in cui serpeggiare tra gli alberi avvolti da lucine al suono natalizio del coro Shalom.

Gli ospiti troveranno inoltre gli esclusivi logde decorati con affascinanti calze natalizie in kitenge, un audace tessuto stampato africano con motivi accattivanti e colori vivaci, appositamente realizzate per garantire molto spazio per riempirle di dolci!
www.oneandonlyresorts.com/gorillas-nest

Le immancabili Maldive


A 40 minuti di idrovolante da Malé, The Emerald Collection offre un’esperienza di island hopping 5 stelle lusso dal flair Made in Italy fra Emerald Maldives Resort & Spa e il nuovo Emerald Faarufushi Resort & Spa inaugurato l’1 ottobre.

Distanti soli 20 minuti di barca l’una dall’altra, le raffinate strutture propongono ristoranti alla carta e attività acquatiche e di terra (fra cui campi da padel) parte della formula signature Deluxe All-Inclusive del brand, e un approccio particolarmente attento alla sostenibilità.
https://www.emerald-maldives.com/
https://it.emerald-faarufushi.com/

Il calore della Sicilia


Luci scintillanti, moderni brunch, itinerari d’artista e un Gran Gala di Capodanno nell’ambientazione Belle Époque per eccellenza del capoluogo siciliano. Per il secondo anno Villa Igiea accende l’inverno palermitano, proponendosi meta ideale per celebrare le festività, con un occhio al passato glorioso dell’albergo e ai party imperdibili che qui vi organizzava Franca Florio.

Per festeggiare l'arrivo del 2023 a Villa Igiea in programma una festa in vero stile Florio: un gala nella nella affascinante sala da ballo Belle Époque, con musica dal vivo dallo swing al blues, accompagnata dai piatti stagionali e un menu sfarzoso.
https://www.roccofortehotels.com/it/hotels-and-resorts/villa-igiea/

​The Lanesborough London per un natale in stile Regency


Quest’anno l’atmosfera natalizia incantata di The Lanesborough London porta la firma del celebre EventImagineer Tony Marklew: una visita è d’obbligo.Magari per provare il nuovo Festive Afternoon Tea – ideale per riscaldarsi tra una sessione di shopping e l’altra – da accompagnare con le creazioni dolci e salate dell’Executive Pastry Chef, Salvatore Mungiovino.

Dal tradizionale tronchetto di Natale con pistacchio e amarena, agli immancabili scones artigianali serviti con confetture di frutta e panna del Devonshire: sarà una vera festa per i sensi. E per rimanere in tema, non può mancare il classico vin brulè, proposto però in un cocktail originale – il Mulled Wine Martini – a base di Vodka Belvedere, liquore alla nocciola e tè aromatizzato al brownie al cioccolato.Chi invece volesse trascorrere il weekend di Natale a Londra, l’hotel propone il pacchetto “Christmas inResidence” con tante attività pensate per tutta la famiglia per scoprire tutto ciò che la città ha da offrire: da una sessione di shopping nei celebri negozi Harvey Nichols e Hamleys, alla tradizionale messa serale dellaVigilia di Natale alla chiesa di St. Paul a Knightsbridge con tanto di autista privato; e, ancora, un sontuoso pranzo di Natale a cura dell’Executive Chef, Shay Cooper e tante sorprese per i più piccoli per vivere al meglio la magia delle feste, a partire dal perfetto albero di Natale che ogni ospite troverà allestito nella propria camera o suite.

La magia nascosta della Valle Aurina


Tra le vette maestose della Valle Aurina, l’hotel 5 stelle Alpenpalace Luxury Hideaway & Spa Retreat offre una vacanza ricca di comfort, benessere, lusso autentico e servizi di alto prestigio, quali concierge per richieste personalizzate, limousine, transfer sci VIP, piattaforma per atterraggio elicottero e voli sui panorami dolomitici, Active Guides per praticare le attività outdoor. Nel periodo invernale e delle Feste, con la proposta “Romantico Natale in montagna”, la struttura invita a vivere una settimana di puro relax tra gite in carrozza trainata da cavalli alla scoperta del territorio e trattamenti esclusivi per il viso e per il corpo, sia per Lui che per Lei, nell’Area wellness di 3mila mq di lusso per i sensi, e nella SPA “The art of beauty by Alpenpalace”.

Capodanno a San Paolo, Brasile


Il Capodanno a San Paolo è considerato una delle feste più convenienti del Brasile, perché è possibile assistere a fantastici spettacoli gratuitamente, mangiare senza spendere troppo in uno dei food truck o dei tendoni sparsi in giro. Si tratta quindi di un modo molto inclusivo e democratico di godersi i festeggiamenti.

Infatti, San Paolo è solita organizzare una festa pubblica unica e monumentale a cavallo dell'anno, il Réveillon on Paulista. La festa pubblica inizia intorno alle 18.00 del 31, in un punto centrale strategicamente scelto. Spettacoli con diversi cantanti famosi e scuole di samba attirano più di 2 milioni di persone di San Paolo e di turisti in questo luogo, dove possono rilassarsi e festeggiare l'arrivo del nuovo anno, senza pagare nulla. A Salvador, a Bahia, per esempio, i viaggiatori possono crogiolarsi ai ritmi afro dell'autentica musica brasiliana mentre camminano dalla spiaggia ai bar. Altrimenti, si può sorseggiare champagne in un ambiente intimo con una vista impareggiabile su Trancoso, a sud di Salvador, sulla costa bahiana.

La festa dura dal tramonto all'alba su una striscia di sabbia dorata lunga 3 miglia. Ci si aspetta un'atmosfera vivace, colorata e vibrante con concerti di cantanti nazionali e internazionali, samba, fuochi d'artificio strabilianti e un eclettico mix di culture. La notte di Capodanno si svolge un vigoroso conto alla rovescia con milioni di voci, seguito da uno spettacolo pirotecnico che dura circa 10 minuti, con tonnellate di fuochi d'artificio.

YOU MAY ALSO LIKE