Tokyo: in kimono sotto la neve...

Giovane giapponese in kimono aspetta l'inizio della cerimonia del "Coming of Age Day". Tokyo, 14 Gennaio 2013 (Credits: REUTERS /Yuya Shino)


Giovani giapponesi in kimono per il "Coming of Age Day". Tokyo, 14 Gennaio 2013 (Credits: REUTERS /Yuya  Shino)


Lo splendido kimono di una giovane giapponese. Tokyo, 14 Gennaio 2013 (Credits: REUTERS /Yuya  Shino)


Davvero stoiche le ragazze che hanno partecipato alla cerimonia del "Coming of Age Day". Oltre al leggerissimo kimono, i sandali ai piedi...Tokyo, 14 Gennaio 2013 (Credits: REUTERS /Yuya Shino)


Bellissimo primo piano di una giovane giapponese. Tokyo, 14 Gennaio 2013 (Credits: REUTERS /Yuya Shino)


Belle e sorridenti nonostante il maltempo le ragazze del "Coming of Age Day". Tokyo, 14 Gennaio 2013 (Credits: REUTERS /Yuya Shino)


Un ufficiale di polizia fa la guardia al Palazzo Imperiale ricoperto di neve. Tokyo, 14 Gen 2013 (Credits: REUTERS /Issei Kato)


L'abbondante nevicata sta creando parecchi disagi alla circolazione. Tokyo, 14 gennaio 2013 (Credits: EPA /Franck Robichon)


La piazza del Palazzo Imperiale sommersa dalla neve. Tokyo, 14 gennaio 2013 (Credits:  REUTERS /Issei Kato)


Vigilessa sotto la neve...Tokyo, 14 gennaio 2013(Credits: REUTERS /Kim Kyung-Hoon


Fiocchi su un tempio. Tokyo, 14 gennaio 2013 (Credits: REUTERS /Kim Kyung-Hoon)


Un' altra bella immagine del Palazzo Imperiale sotto la neve. Tokyo, 14 gennaio 2013 (Credits: REUTERS /Issei Kato)


Abbondante nevicata a Tokyo. Ed anche qui disagi e traffico in tilt. Ma la cosa curiosa è che oggi si è svolta nella capitale nipponica la cerimonia del Seijin no Hi, per festeggiare il raggiungimento della maggiore età, che in Giappone coincide con i vent’anni. Per l'occasione, le ragazze indossano i kimoni e i tradizionali sandali , abbigliamento  sicuramente non adatto alla neve…. Ma, stoicamente, le giovani non si sono fatte intimorire. Come si può vedere dalle bellisime immagini!

YOU MAY ALSO LIKE