Uno squalo balena spiaggiato nelle Filippine e altre foto del giorno, 5.9.2013

MIGUEL RIOPA/AFP/Getty Images

5 settembre 2013. Un incendio nei pressi del villaggio di Barbudo, a circa 40 km da Vigo, nella Spagna nord-occidentale.


BAY ISMOYO/AFP/Getty Images

5 settembre 2013. Circa 50.000 lavoratori hanno partecipano a Giacarta a una manifestazione per chiedere aumenti salariali e l'abolizione del sistema di outsourcing. 


DIBYANGSHU SARKAR/AFP/Getty Images

5 settembre 2013. A Calcutta, in India, suore in preghiera accanto a una statua di Madre Teresa, durante una messa che celebra l'anniversario della sua morte (5 settembre 1997). Madre Teresa, nata il 26 agosto 1910 da genitori albanesi, è stata beatificata nel 1997, dopo la sua morte, da Papa Giovanni Paolo II.


SAKIS MITROLIDIS/AFP/Getty Images

5 settembre 2013. Circa 10 tonnellate di pesci morti galleggiano sulla superficie del lago Ismarida, vicino alla città di Komotini, nella prefettura di Rodopi, nel nord-est della Grecia. Gli esperti hanno rilevato una mancanza di ossigeno nell'acqua del lago, di cui non si conoscono però ancora le ragioni. 


EPA/RAINER JENSEN

5 settembre 2013. Un visitatore prova degli occhiali 3D della Sony durante la seconda giornata di apertura alla stampa dell'IFA, una fiera internazionale dedicata a prodotti elettronici di consumo ed elettrodomestici, che aprirà al pubblico dal 6 all'11 settembre 2013, a Berlino. 


 SURYO WIBOWO/AFP/Getty Images

5 settembre 2013. Fuori dal tribunale militare di Yogyakarta, in Indonesia, un soldato dirige un getto d'acqua verso i sostenitori degli 8 soldati delle Forze speciali indonesiane (note come Kopassus) condannati per il loro coinvolgimento in un assalto a una prigione sull'isola indonesiana di Java, durante cui hanno ucciso quattro detenuti accusati di aver ucciso a loro volta un soldato delle forze speciali, il 19 marzo, in un caffè di Yogyakarta. I quattro detenuti erano stati trascinati dalla loro cella e freddati con armi automatiche. Prima di fuggire gli assalitori avevano distrutto le telecamere di sorveglianza.


EPA/SERGEI KARPUKHIN/POOL

5 settembre 2013. Il presidente russo Vladimir Putin tiene il suo discorso di apertura della prima sessione di lavoro del vertice del G20 presso il Palazzo Costantino a Strelna, vicino a San Pietroburgo, Russia.


"Immagini che scorrono sul monitor delle "agenzie": il mondo come lo avvertiamo, mediato, non dall'impossibile ritmo continuo delle televisioni, ma dal ritmo discreto degli scatti dei fotografi; un flusso di momenti che inquadrano una giornata. Una serie di "istanti infiniti" che ci aiutano a vedere. Nessuna ambizione di primato estetico - troppo veloce e caotica la selezione - ma, certamente, il valore estetico delle fotografie scelte è parte della loro funzione: non solo "documento", ma soprattutto espressione delle possibilità della fotografia come media narrativo e rappresentativo."

YOU MAY ALSO LIKE