Le foto più belle della settimana – 17/23 dicembre

Corsa di Babbi Natale
CURTO DE LA TORRE/AFP/Getty Images
17 dicembre 2016. Una corsa di Babbi Natale lungo un percorso di 6 chilometri a Madrid, in Spagna: un evento di beneficenza per raccogliere fondi per la ricerca sulla sclerosi multipla.
FABRICE COFFRINI/AFP/Getty Images
18 dicembre 2016. Un nuotatore con un costume da Superman si tuffa nelle acque gelide del Lago Lemàno, durante la 78esima edizione della "Coppa di Natale" a Ginevra, Svizzera. Alla gara hanno partecipato 1800 persone, che hanno nuotato in un tratto del lago lungo 12 metri, con la temperatura dell'acqua a 7°C.
EPA/FAROOQ KHAN
20 dicembre 2016. Per farsi strada attraverso il Lago Dal congelato, un barcaiolo cerca di romperne la superficie ghiacciata, nei pressi di Srinagar, la capitale estiva del Kashmir indiano.
Matt Cardy/Getty Images
22 dicembre 2016. I giovani coristi della Cattedrale di Salisbury, in Inghilterra, durante la prova generale in vista della messa di Natale.
Charles McQuillan/Getty Images
22 dicembre 2016. Il surfista professionista Al Mennie cavalca una grande onda nelle acque antistanti il molo di Castlerock presso Coleraine, nell'Irlanda del Nord.
EPA/Ariz Ghaderi/UNICEF Deutschland
La "foto dell'anno 2016" secondo UNICEF Germania: scattata dal fotografo freelance iraniano Arez Ghaderi, immortala una bambina in una discarica nei pressi di una tendopoli, nella regione di Razavi Khorasan, in Iran.
Xinhua/Zhu Xiang/Lapresse
23 dicembre 2016. Turisti in visita a un gigantesco mosaico, realizzato con 3 milioni di dischi riciclati, all'interno del parco divertimenti Chaojing a Keelung, Taiwan. Il mosaico si intitola "The Starry Grassland" raffigura un celebre dipinto di Vincent Van Gogh.
EZEQUIEL BECERRA/AFP/Getty Images
17 dicembre 2016. Un carro illuminato sfila lungo la strada principale di San José, nella Costa Rica, nel corso del Festival delle luci.
EPA/DIVYAKANT SOLANKI
19 dicembre 2016. Un ragazzo gioca arrampicandosi su una giostra, in attesa di clienti, in un parco divertimenti a Mumbai, India, nel corso della fiera di Mahim, una festa lunga 10 giorni in onore del santo sufi Makhdoom Ali Mahimi.
EPA/HEMANTA SHRESTHA
21 dicembre 2016. Uccelli migratori in una mattina nebbiosa sul Lago Taudaha, alla periferia della Valle di Kathmandu, in Nepal.
MAHMOUD AL-SAMARRAI/AFP/Getty Images
18 dicembre 2016. Un soldato delle forze speciali irachene dà un bacio a una bambina, incontrata durante la perlustrazione del quartiere di al-Barid, a est di Mosul, nel corso delle operazioni militari contro il gruppo "Stato islamico" per la riconquista della città.
Matt Cardy/Getty Images
21 dicembre 2016. Festeggiamenti per il solstizio d'inverno tra i giganteschi megaliti di Stonehenge, situati a circa 13 chilometri a nord-ovest di Salisbury, in Inghilterra, in attesa del sorgere del Sole nel giorno in cui viene a trovarsi alla sua minima declinazione.
Xinhua/Wang Jianwei/Lapresse
21 dicembre 2016. Ad Harbin, nella provincia dello Heilongjiang, in Cina, si lavora a delle sculture di neve partecipanti al concorso annualmente organizzato nell'ambito della "Sun Island International Snow Sculpture Art Expo".

Nelle foto più belle di questa settimana, ecco le luci del mercatino di Natale allestito a Berlino intorno alla Kaiser-Wilhelm-Gedächtniskirche, riaperto tre giorni dopo la strage compiuta con un TIR dal terrorista Anis Amri; un ragazzo che gioca arrampicandosi su una giostra, in attesa di clienti, in un parco divertimenti di Mumbai, in India; i giovani coristi della Cattedrale di Salisbury, in Inghilterra, durante la prova generale in vista della messa di Natale; uccelli migratori in una mattina nebbiosa sul Lago Taudaha, alla periferia della Valle di Kathmandu, in Nepal: la "foto dell'anno 2016" secondo UNICEF Germania: scattata dal fotografo freelance iraniano Arez Ghaderi, immortala una bambina in una discarica nei pressi di una tendopoli, nella regione di Razavi Khorasan, in Iran; un barcaiolo che si fa strada attraverso il Lago Dal congelato, cercando di romperne la superficie ghiacciata, nei pressi di Srinagar, la capitale estiva del Kashmir indiano; una corsa di Babbi Natale a Madrid, in Spagna, per raccogliere fondi per la ricerca sulla sclerosi multipla; il Festival delle luci di San José, nella Costa Rica; le luci natalizie lungo la promenade Espolon a Burgos, in Spagna, sullo sfondo dell'Arco di Santa Maria; un surfista professionista che cavalca una grande onda nelle acque antistanti il molo di Castlerock presso Coleraine, nell'Irlanda del Nord; i festeggiamenti per il solstizio d'inverno tra i giganteschi megaliti di Stonehenge, in Inghilterra; un soldato delle forze speciali irachene dà un bacio a una bambina, incontrata durante la perlustrazione del quartiere di al-Barid, nella parte orientale di Mosul, in Iraq; un gigantesco mosaico, realizzato con 3 milioni di dischi riciclati, all'interno di un parco divertimenti a Keelung, Taiwan, raffigurante un celebre dipinto di Van Gogh; e i preparativi per il Festival delle sculture di neve di Harbin, nella provincia dello Heilongjiang, in Cina.

YOU MAY ALSO LIKE