Le foto più belle della settimana - 30 aprile/6 maggio

MARCO LONGARI/AFP/Getty Images
2 maggio 2016. Un bambino dorme sotto un tavolo, nel mercato di Jorkpan, nel distretto di Sinkor a Monrovia, in Liberia.
Sean Gallup/Getty Images
2 maggio 2016. Un gruppo di lavoratori ispeziona i filari di tulipani nei campi della Degenhardt-Sellmann Spezialkulturen a Schwaneberg, vicino a Magdeburgo, in Germania. Questa azienda coltiva fino a 10 diversi tipi di tulipani su 40 ettari di terreno.
Chung Sung-Jun/Getty Images
2 maggio 2016. Un bambino aspetta che inizi la cerimonia dei "bambini che diventano monaci buddhisti" in occasione delle celebrazioni per il compleanno di Buddha, in un tempio dell'ordine Chogye a Seul, in Corea del Sud. I bambini rimangono nel tempio con i monaci per 14 giorni, per conoscere meglio il buddhismo vivendo accanto a loro.
EPA/PATRICK PLEUL
6 maggio 2016. Una veduta aerea, in una foto realizzata con un drone, di un paesaggio circostante un tratto del fiume Oder, poco dopo l'alba, sul confine tedesco-polacco nei pressi di Reitwein im Oderbruch, in Brandeburgo.
Phil Walter/Getty Images
4 maggio 2016. Una persona cammina sulla sommità del Monte Eden, sullo sfondo di un sole offusato da una spessa coltre di nebbia, sopra Auckland City, in Nuova Zelanda.
Lauren DeCicca/Getty Images
1° maggio 2016. Due bambine di nome Ma Moe Thu, 11 anni, e Zin Mar Win, 7 anni, trasportano dei secchi di acqua potabile attraversando dei campi di riso completamente prosciugati dalla siccità a causa di El Nino, facendo ritorno a casa a Dala, a sud di Yangon, in Birmania.
CHRISTOF STACHE/AFP/Getty Images
4 maggio 2016. Una ragazza fa delle foto in un campo di colza in fiorevicino alla piccola città bavarese di Olching, in Germania.
Matt Cardy/Getty Images
3 maggio 2016. Il sole tramonta dietro il Monumento nazionale "incompiuto" sulla Calton Hill a Edimburgo, in Scozia.
PRAKASH MATHEMA/AFP/Getty Images
6 maggio 2016. Una donna indù esegue un bagno rituale, per celebrare la Festa del Giorno della mamma - che onora le madri defunte - presso il Tempio di Matathirtha, alla periferia di Kathmandu, in Nepal.
YE AUNG THU/AFP/Getty Images
5 maggio 2016. Tre persone trasportano dei secchi d'acqua potabile a Dala, alla periferia di Yangon, in Birmania.
TONY KARUMBA/AFP/Getty Images
5 maggio 2016. Un bambino osserva dalla finestra della sua casa i soccorritori in azione per estrarre dalle macerie una donna rimasta intrappolata per sei giorni dopo il crollo di un edificio residenziale, causato da piogge torrenziale nel sobborgo di Huruma a Nairobi, in Kenya.
EPA/KAY NIETFELD
30 aprile 2016. Un uomo gioca con delle bambine facendo cadere i petali dei fiori da un albero di ciliegio a Berlino, Germania.
GALI TIBBON/AFP/Getty Images
1° maggio 2016. Un sacerdote greco ortodosso lancia dei petali di rosa durante la processione della Pasqua ortodossa verso la Chiesa del Santo Sepolcro a Gerusalemme, Israele.
COLE BURSTON/AFP/Getty Images
4 maggio 2016. Una colonna di fumo sprigionata dagli incendi boschivi che hanno devastato l'area di Fort McMurray, presso Alberta, in Canada.
NARINDER NANU/AFP/Getty Images
4 maggio 2016. Un uomo di nome Hari Singh sistema le piscine gonfiabili che vende ai passanti lungo una strada di Amritsar, in India.
NIKOLAY DOYCHINOV/AFP/Getty Images
2 maggio 2016. Pellegrini cristiani ortodossi portano un'icona della Vergine Maria durante una processione religiosa nel secondo giorno della Pasqua ortodossa, presso il monastero di Bachkovo, nella Bulgaria meridionale.
EPA/MOHAMMED SABER
6 maggio 2016. Un bambino si muove tra le macerie della sua casa, distrutta dall'esercito israeliano durante la guerra dell'estate 2014 contro Hamas, nella zona orientale del quartiere di Al Shejaeiya, a est di Gaza, vicino al confine tra la Striscia e Israele.

Nelle foto di questa settimana: un tramonto infuocato sull'Oder, in Brandeburgo, e un tratto dello stesso fiume fotografato dall'alto con un drone; scene di vita quotidiana dalla Birmania, tra forte crescita economica e tragiche conseguenze di El Nino; un bambino addormentato in un mercato di Monrovia, Liberia; un campo di tulipani in fiore a Schwaneberg, Germania;  un "monaco buddhista" bambino durante le celebrazioni per il compleanno di Buddha a Seul, Corea del Sud; il sole offusato da una spessa coltre di nebbia a Auckland, Nuova Zelanda; un campo di colza in fiore vicino alla piccola città bavarese di Olching, Germania; il sole tramonta dietro il Monumento nazionale "incompiuto" sulla Calton Hill di Edimburgo, Scozia; un bagno rituale per celebrare la Festa del Giorno della mamma alla periferia di Kathmandu, Nepal; un bambino osserva dalla finestra della sua casa i soccorritori in azione dopo il crollo di un edificio residenziale a Nairobi, Kenya; un uomo gioca con delle bambine in un parco di Berlino, Germania; le celebrazioni della Pasqua ortodossa a Gerusalemme, Israele e presso il monastero di Bachkovo, Bulgaria; una colonna di fumo sprigionata dagli incendi boschivi che hanno devastato l'area di Fort McMurray, presso Alberta, Canada; un uomo vende piscine gonfiabili lungo una strada di Amritsar, India; le macerie nella zona orientale del quartiere di Al Shejaeiya, a est di Gaza, vicino al confine tra la Striscia e Israele.

YOU MAY ALSO LIKE