Le foto più belle della settimana - 1/8 gennaio

CESAR MANSO/AFP/Getty Images
3 gennaio 2016. A Silió, nella provincia della Cantabria, in Spagna, un uomo in costume partecipa a "La Vijanera", una festa che ricorda il carnevale celebrata la prima domenica dell'anno a simbolizzare il trionfo del bene sul male. Uno spettacolo che trae origine dalle tradizioni romane, cui i cittadini partecipano numerosi indossando maschere differenti, pelli e indumenti colorati.
GABRIEL BOUYS/AFP/Getty Images
6 gennaio 2016. Grandi nuvole candide sopra alcune delle statue di santi che dominano su Piazza San Pietro in Città del Vaticano, poco prima della preghiera dell'Angelus nel giorno dell'Epifania.
EPA/ROLAND WEIHRAUCH
6 gennaio 2016. Una cinciarella mangia da una noce di cocco riempita di cibo per uccelli a Essen, in Germania.
EPA/DIVYAKANT SOLANKI
7 gennaio 2016. Una bambina senzatetto mangia un pasto seduta su un mobile capovolto, davanti a un murale dipinto lungo una strada di Mumbai, in India. Secondo una recente indagine di un quotidiano nazionale, ogni giorno più di 9.000 bambini della città soffrono la fame. Secondo un censimento realizzato dal Tata Institute of Social Sciences (TISS) e dall'ONG Action Aid India, in tutto il Paese oltre 37.000 bambino vivono per le strade della metropoli indiana.
EPA/YOAN VALAT
5 gennaio 2016. Una bicicletta e un carrello da supermercato coperti di fango appaiono all'interno del canale di Saint-Martin a Parigi, svuotato per periodiche operazioni di pulizia e di manutenzione che si praticano ogni 15 anni. Dureranno 3 mesi e avranno un costo complessivo di 9,5 milioni di euro.
TOSHIFUMI KITAMURA/AFP/Getty Images
3 gennaio 2016. Due scimmie raffigurate in un'immagine (di 24x25 metri) realizzata con circa 15.000 pigne e rami, all'interno del parco pubblico Hitachi Seaside Park di Hitachinaka, in Giappone, a celebrare il venturo Anno della Scimmia dello zodiaco cinese.
KARIM SAHIB/AFP/Getty Images
5 gennaio 2016. Un uomo conduce un cammello durante l'annuale Festival delle Dune di Moreeb, nel deserto di Liwa, 250 chilometri a ovest di Abu Dhabi, negli Emirati Arabi Uniti. Il festival attrae molti partecipanti da tutta la regione del Golfo arabo e prevede sfide sulla sabbia anche per veicoli a quattro e a due ruote, oltre che per falchi, cammelli e cavalli.
EPA/RAJAT GUPTA
7 gennaio 2016. A Nuova Delhi, in India, dei soldati paramilitari appartenenti alla Forza di sicurezza delle frontiere praticano Yoga prima dell'inizio delle prove della Parata che si terrà il 26 gennaio in occasione del Giorno della Repubblica.
MAJA HITIJ/AFP/Getty Images
3 gennaio 2016. Un gruppo di bambini gioca con le bolle di sapone a Colonia, in Germania.
INDRANIL MUKHERJEE/AFP/Getty Images
6 gennaio 2016. Dei pendolari salgono una rampa di scale decorata con un motivo colorato a Mumbai, in India.
Buddhika Weerasinghe/Getty Images
7 gennaio 2016. Due danzatrici tradizionali giapponesi, una Geisha e una Maiko (apprendista geisha) camminano lungo le strade di Kyoto, in Giappone, durante una cerimonia per festeggiare il nuovo anno, presso il teatro Gion Kobu Kaburenjo.
EPA/TATYANA ZENKOVICH
7 gennaio 2016. Un soldato di un'unità speciale del Ministero degli interni bielorusso bacia la croce durante cerimonia in occasione del Natale ortodosso presso una base militate di Minsk, in Bielorussia.
EPA/DEAN LEWINS
7 gennaio 2016. Una fan di Elvis Presley a bordo dell' "Elvis Express" presso la Stazione Centrale di Sydney, in Australia. Il treno è diretto a Parkes, dove è in programma un festival dedicato al mitico cantante statunitense.
EPA/SIESE VEENSTRA
6 gennaio 2016. Un ragazzo pattina sul ghiaccio formatosi lungo una strada di Noordlaren, nei Paesi Bassi, aiutandosi con una sedia a mantenere l'equilibrio.
EPA/FILIP SINGER
6 gennaio 2016. Tre uomini partecipano alla tradizionale nuotata dell'Anno Nuovo nelle acque del fiume Moldava a Praga, nella Repubblica Ceca, nel giorno dell'Epifania. Alle loro spalle, il ponte Carlo.
Zak Kaczmarek/Getty Images
5 gennaio 2016. Due spettatori attendono l'inizio di una partita di cricket - ritardata per la pioggia - tra le nazionali di Australia e Indie Occidentali durante una tre giorni di incontri amichevoli a Sydney, in Australia.
EPA/JAY ROMMEL LABRA
7 gennaio 2016. Una folla di devoti espone statuette di Gesù bambino durante la prima messa della novena del Festival di Sinulog, presso la Basilica del Santo Niño a Cebu, nelle Filippine. La manifestazione viene celebrata ogni anno in onore del patrono della città, il Santo Nino, ossia Gesù bambino.





Nelle foto di questa settimana:

  • Un paesaggio innevato sui Monti Matra, in Ungheria
  • Un partecipante a La Vijanera, il carnevale di Silió, nella provincia della Cantabria, in Spagna
  • Grandi nuvole dominano Piazza San Pietro, in Città del Vaticano
  • Il pasto di una cinciarella a Essen, in Germania
  • Una fan di Elvis Presley a bordo dell'"Elvis Express" a Sydney, in Australia
  • Una bambina senzatetto mangia un pasto seduta lungo una strada di Mumbai, in India
  • Le operazioni di pulizia del canale di Saint-Martin di Parigi, in Francia
  • Celebrazioni per il venturo Anno della Scimmia dello zodiaco cinese a Hitachinaka, in Giappone
  • Cammelli in gara durante il Festival delle dune nel deserto di Liwa, negli Emirati Arabi Uniti
  • Soldati della Forza di sicurezza delle frontiere praticano Yoga a Nuova Dehli, in India
  • Un gruppo di bambini gioca con delle bolle di sapone a Colonia, in Germania
  • Street art su una scala a Mumbai, in India
  • Una Geisha e una Maiko celebrano il nuovo anno a Kyoto, in Giappone
  • Un soldato bacia la croce durante cerimonia per il Natale ortodosso a Minsk, in Bielorussia
  • Un ragazzo pattina sul ghiaccio lungo una strada di Noordlaren, nei Paesi Bassi
  • La tradizionale nuotata dell'Anno Nuovo nelle acque del fiume Moldava a Praga, nella Repubblica Ceca
  • Due spettatori attendono l'inizio di una partita di cricket a Sydney, in Australia
  • Una folla di devoti espone le statuette di Gesù bambino durante il Festival di Sinulog a Cebu, nelle Filippine

YOU MAY ALSO LIKE